La Comunicazione Istituzionale esterna ed interna - URP (Relazioni con il Pubblico) risponde alle esigenze di informazione, orientamento e ascolto di tutti coloro che si rivolgono alla Camera di commercio di Treviso-Belluno.
È il primo ufficio a cui rivolgersi per ottenere chiarimenti e informazioni sulle diverse attività dell'Ente camerale e per capire a quali uffici e persone rivolgersi.
Inoltre gestisce il flusso informativo da e per le diverse fonti interne ed esterne. Per garantire una efficiente comunicazione interna, tutti gli uffici della Camera di commercio assicurano un costante flusso informativo verso l'URP.
Un'ulteriore e importante attività che svolge è la realizzazione di campagne di comunicazione per informare su novità normative, nuovi servizi e nuove iniziative.
Infine, organizza la programmazione periodica delle indagini di Customer Satisfaction per rilevare bisogni dell'utenza, verificare il livello reale di gradimento rispetto a quanto erogato.
Il nostro principale canale d'informazione, per rimanere sempre aggiornati e usufruire di tutti i nostri servizi. Il sito accompagna l'utente facilitando il suo percorso, mettendo in evidenza le notizie più importanti e quelle che vengono aggiornate sulle attività amministrative,convegnistiche e di informazione.
Qui potrete trovare anche i progetti strategici che rimandano alle aree dedicate alle grandi progettualità trattate dal sistema camerale.
Inoltre grazie alla sezione "Servizi per te e la tua impresa" potrete trovare tutti i contatti del Registro Imprese, Internazionalizzazione, Servizi promozionali e moltissimi altri.
Si chiama Aurora, l'assistente virtuale con cui è possibile dialogare grazie al servizio di chatbot della Camera di commercio di Treviso-Belluno, disponibile dal 16 maggio 2024 in questo sito istituzionale cliccando sull'icona azzurra in basso a destra. Aurora utilizza l'intelligenza artificiale e il machine learning: riconosce il nostro linguaggio, scritto e parlato, ed è in grado di aiutare l'utente in ogni tipo di ricerca fornendo informazioni dettagliate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
A seguito del lancio positivo del Chatbot sul nostro sito camerale il 16 maggio 2024, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti nell'innovazione tecnologica dei nostri servizi. Tramite il servizio voicebot puoi parlare con Aurora, chiamando il centralino della Camera di Commercio, dal tuo telefono o smartphone, per avere risposte utili alle richieste più varie o per entrare in contatto con l’operatore desiderato.Il voicebot è in grado di fornire riposte immediate a domande frequenti ed indirizzare le chiamate ai servizi giusti.
La Camera di commercio sta al passo con i tempi e grazie alle piattaforme social fornisce contenuti di vario tipo per garantire agli utenti l'accesso a tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.
"La Camera Informa, è la piattaforma tecnologica che ci consente di organizzare campagne informative mirate e settoriali, selezionando le aziende sulla base delle caratteristiche e degli interessi espressi con la registrazione, e che si affianca alla tradizionale newsletter camerale.
Scopri di più sul servizio
La Camera di Commercio mette a disposizione un servizio informativo attraverso la posta elettronica. La nostra newsletter, a cadenza mensile, informa puntualmente sulle iniziative e sugli eventi, sulle novità normative, sugli aggiornamenti del sito Internet e su ogni aspetto dell'attività camerale.
Le opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo l'URP invita ad inviare suggerimenti e commenti utili a migliorare la qualità dei servizi camerali.
L'URP garantisce che sia fornita tempestiva risposta, verbale o scritta, a tutti i reclami e i suggerimenti
Sono stati segnalati casi di telefonate, contatti sospetti e bollettini ingannevoli, attraverso i quali, utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio, sono state proposte richieste di pagamento da soggetti estranei all'Ente.
Si invita a prestare particolare attenzione e a diffidare di tali offerte e richieste di pagamento, segnalando il caso al nostro ufficio.
Tra gli strumenti comunicativi esterni e/o interni l'URP mette a disposizione brochure, guide esplicative e materiale di vario tipo per informarvi su tutti i progetti, iniziative e novità.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa
URP
Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Comunicazione istituzionale
Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 2° piano
Tel. 0422 595414 - 216 - 316
e-mail per URP - Comunicazione Istituzionale: urp@tb.camcom.it
e-mail per Ufficio Stampa: ufficio.stampa@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)
Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: mercoledì 15.00 - 16.30
AGOSTO: servizio sospeso
Santo Patrono: 27 aprile
Capo Settore: Silvana Manica
Capo Ufficio: Manuela Frigeri