La Comunicazione Istituzionale esterna ed interna - URP (Relazioni con il Pubblico) risponde alle esigenze di informazione, orientamento e ascolto di tutti coloro che si rivolgono alla Camera di commercio di Treviso-Belluno.
È il primo ufficio a cui rivolgersi per ottenere chiarimenti e informazioni sulle diverse attività dell'Ente camerale e per capire a quali uffici e persone rivolgersi.
Inoltre gestisce il flusso informativo da e per le diverse fonti interne ed esterne. Per garantire una efficiente comunicazione interna, tutti gli uffici della Camera di commercio assicurano un costante flusso informativo verso l'URP.
Un'ulteriore e importante attività che svolge è la realizzazione di campagne di comunicazione per informare su novità normative, nuovi servizi e nuove iniziative.
Infine, organizza la programmazione periodica delle indagini di Customer Satisfaction per rilevare bisogni dell'utenza, verificare il livello reale di gradimento rispetto a quanto erogato.
Il nostro principale canale d'informazione, per rimanere sempre aggiornati e usufruire di tutti i nostri servizi. Il sito accompagna l'utente facilitando il suo percorso, mettendo in evidenza le notizie più importanti e quelle che vengono aggiornate sulle attività amministrative,convegnistiche e di informazione.
Qui potrete trovare anche i progetti strategici che rimandano alle aree dedicate alle grandi progettualità trattate dal sistema camerale.
Inoltre grazie alla sezione "Servizi per te e la tua impresa" potrete trovare tutti i contatti del Registro Imprese, Internazionalizzazione, Servizi promozionali e moltissimi altri.
La Camera di commercio sta al passo con i tempi e grazie alle piattaforme social fornisce contenuti di vario tipo per garantire agli utenti l'accesso a tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.
"La Camera Informa, è la piattaforma tecnologica che ci consente di organizzare campagne informative mirate e settoriali, selezionando le aziende sulla base delle caratteristiche e degli interessi espressi con la registrazione, e che si affianca alla tradizionale newsletter camerale.
Scopri di più sul servizio
La Camera di Commercio mette a disposizione un servizio informativo attraverso la posta elettronica. La nostra newsletter, a cadenza mensile, informa puntualmente sulle iniziative e sugli eventi, sulle novità normative, sugli aggiornamenti del sito Internet e su ogni aspetto dell'attività camerale.
Le opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo l'URP invita ad inviare suggerimenti e commenti utili a migliorare la qualità dei servizi camerali.
L'URP garantisce che sia fornita tempestiva risposta, verbale o scritta, a tutti i reclami e i suggerimenti
Sono stati segnalati casi di telefonate, contatti sospetti e bollettini ingannevoli, attraverso i quali, utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio, sono state proposte richieste di pagamento da soggetti estranei all'Ente.
Si invita a prestare particolare attenzione e a diffidare di tali offerte e richieste di pagamento, segnalando il caso al nostro ufficio.
Tra gli strumenti comunicativi esterni e/o interni l'URP mette a disposizione brochure, guide esplicative e materiale di vario tipo per informarvi su tutti i progetti, iniziative e novità.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa
URP
Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Comunicazione istituzionale
Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 2° piano
Tel. 0422 595414 - 216 - 316
e-mail per URP - Comunicazione Istituzionale: urp@tb.camcom.it
e-mail per Ufficio Stampa: ufficio.stampa@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)
Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: mercoledì 15.00 - 16.30
Santo Patrono: 27 aprile
Capo Settore: Silvana Manica
Capo Ufficio: Manuela Frigeri