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Voicebot-AI:  l’Assistente Vocale integrato con il centralino della Camera di commercio

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Una nuova soluzione di comunicazione verso l’utente

A seguito del lancio positivo del Chatbot sul nostro sito camerale il 16 maggio 2024, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti nell'innovazione tecnologica dei nostri servizi.

Dal 23 luglio 2024 è attivo anche un nuovo servizio di Voicebot con Intelligenza Artificiale integrato nel nostro centralino telefonico.

Il voicebot è un assistente vocale automatizzato, progettato per interagire con i clienti tramite chiamate telefoniche. Con l'uso dell'intelligenza artificiale, può rispondere a domande, risolvere problemi o metterti in contatto con l’operatore, il dirigente o responsabile di settore desiderato.

Come utilizzare il voicebot Aurora al meglio?

Puoi parlare con Aurora, chiamando il centralino della Camera di Commercio, dal tuo telefono o smartphone, per avere risposte utili alle richieste più varie o per entrare in contatto con l’operatore desiderato.

Il voicebot è in grado di fornire riposte immediate a domande frequenti ed indirizzare le chiamate ai servizi giusti.

Contatta il voicebot Aurora

 

Vantaggi

  1. Interazione naturale e intuitiva:
    Il voicebot consente agli utenti di interagire tramite la voce, che è il modo più naturale di comunicare. Questo riduce le barriere tecniche e rende l'esperienza più intuitiva rispetto alla digitazione su una tastiera o uno schermo.
  2. Accessibilità e inclusività:
    I voicebot sono accessibili a un'ampia gamma di utenti, compresi coloro che hanno difficoltà motorie o visive. Permettono di accedere a servizi e informazioni senza dover utilizzare uno schermo o un dispositivo fisico.
  3. Efficienza e velocità:
    Più veloce rispetto ai metodi tradizionali, come l'invio di email o la navigazione su siti web per aumentare l'efficienza e per far risparmiare tempo agli utenti.
  4. Disponibilità 24/7:
     Il voicebot è sempre attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, pronto a rispondere alle esigenze dei clienti in qualsiasi momento.
  5. Scalabilità:
    E’ possibile gestire un numero illimitato di chiamate o richieste contemporaneamente senza dover aumentare il personale, poiché i voicebot possono gestire più interazioni in parallelo. I voicebot automatizzano molte attività ripetitive e semplici, riducendo la necessità di operatori umani per mansioni di base.

Linee guida da seguire per un miglior utilizzo del servizio:

  1. Parla in modo chiaro e comprensibile
    • Articola bene le parole per facilitare il riconoscimento vocale.
    • Evita di parlare troppo velocemente o troppo lentamente.
    • Assicurati di trovarti in un ambiente tranquillo, senza rumori di fondo eccessivi, per migliorare la qualità della comunicazione.
  2. Formula domande precise
    • Usa frasi brevi e concise per rendere più facile la comprensione del voicebot.
    • Evita comandi complessi o lunghi, preferendo espressioni semplici e dirette.
    • Se il voicebot chiede di ripetere o chiarire, riformula la richiesta in modo più chiaro.
  3. Segui le istruzioni del voicebot
    • Rispondi alle domande del voicebot in modo coerente con le indicazioni fornite.
    • Segui le istruzioni in sequenza senza saltare passaggi.
    • Non interrompere il voicebot mentre sta parlando per evitare confusione. Se una risposta non ti soddisfa puoi interrompere il vocicebot premendo il tasto *
  4. Rispetto e cortesia
    • Mantieni sempre un tono rispettoso e cortese.
    • Evita linguaggio offensivo, volgare.
    • Ricorda che anche dietro il voicebot ci sono persone che monitorano e migliorano il servizio.

 

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