Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa

Diritti di segreteria e avvio della procedura di nomina dell'esperto

Con Decreto interministeriale del 10 marzo 2022, pubblicato in G.U. n. 127 del 01.06.2022, e ai sensi dell'art. 17, c. 10 del CCII, è stato stabilito l’importo del diritto di segreteria per singola istanza di nomina dell’esperto per la composizione negoziata per la crisi d’impresa, da versare a cura del richiedente.

Tale pagamento è dovuto per le sole istanze presentate dal 16 giugno 2022 (data di entrata in vigore del decreto - vedi riferimenti normativi) e non anche per le domande già depositate, poiché non è stata prevista alcuna forma di retroattività.

Non essendo prevista una specifica esenzione, l’istanza è altresì soggetta all’applicazione dell’imposta di bollo telematica.

Prima di procedere all’invio dell’istanza, il Rappresentante dell’impresa dovrà, pertanto, provvedere al pagamento tramite il Servizio Online PagoPA,  a cui potrà accedere direttamente dalla stessa Piattaforma telematica nazionale di composizione negoziata.
Il versamento del diritto di segreteria e dell’imposta di bollo dovrà essere effettuato in un’unica soluzione.

La presentazione dell’istanza è vincolata all’invio della ricevuta del pagamento online di PagoPA tramite apposito allegato richiesto obbligatoriamente dalla Piattaforma telematica.

Nomina dell'esperto per la composizione negoziata per la crisi d'impresa
Titolo Prezzo cartaceo Prezzo telematico IVA Altre informazioni Note

« i sistemi di pagamento della Camera di Commercio di Treviso-Belluno »

Istanza di nomina dell'esperto per la composizione negoziata per la crisi d'impresa - € 268,00 - Il costo comprende i diritti di segreteria di € 252 e l'imposta di bollo telematica di € 16,00 -

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa

Per informazioni:

Servizio Prevenzione crisi d'impresa e Ufficio Tutela del consumatore

Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 4° piano
Tel. 0422 595704 - 230
e-mail: tut@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico
Santo Patrono: 27 aprile

Capo Settore: Antonio Biasi


Bandi

Formazione

Data inizio eventi: 20
giu
Data fine eventi: 11
lug
Strumenti per la prevenzione della crisi, la sostenibilità e la valutazione finanziaria
Ciclo di 3 webinar gratuiti
Scadenza iscrizioni: 10/07/2024