Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Homepage / Servizi On-Line / Cassetto Digitale dell'imprenditore

Il 'cassetto digitale dell'imprenditore'

banner impresaitaliaimpresa.italia.it con un click tutte le informazioni e i documenti della propria azienda!

Per avere sotto controllo, senza oneri, le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda con smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce

 

impresa.italia.it è  il portale, realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.

Il servizio, totalmente gratuito, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.

Il servizio fornisce anche segnalazioni circa eventuali anomalie riscontrate nella PEC dell'impresa.

L'imprenditore può inoltre consultare presentazioni (documenti, filmati, ..) ed altre informazioni che, spontaneamente, la nuova generazione di imprese digitali - oltre 8mila startup e PMI innovative - ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave social.

Alla piattaforma si accede con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale, o con la firma digitale (CNS).

Visualizza la SCHEDA INFORMATIVA

 

 

L'iniziativa è una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno della Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un'azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che verrà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l'accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio.

 

#impresaitaliait

Verifica le info su servizi, orari, iniziative nella sezione dedicata Emergenza Covid-19

Per informazioni:

Servizi digitali

Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso,
Tel. 0422 595242
per assistenza CNS e Firma Digitale - Fax -
e-mail: firma.digitale@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì


Capo Settore: Andrea Manganiello
Capo Ufficio: Loretta Guerrona

Servizi digitali

Sede di Belluno
Piazza Santo Stefano 15/17 - 32100 Belluno,
Tel. 0437 955145-156-117
per assistenza CNS e Firma Digitale - Fax 0437 955250
e-mail: firma.digitale@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì


Capo Settore: Andrea Manganiello
Capo Ufficio: Loretta Guerrona

Centro Servizi Polifunzionali Conegliano
Via Parrilla, 3 - 31015 Conegliano,
Tel. 0438 23781 - Fax 0422 595695
e-mail: conegliano@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
9.00 - 12.30 lunedì, mercoledì e venerdì tutti i servizi su appuntamento
martedì aperti solo per appuntamenti CNS/Firma Digitale/SPID

lunedì e mercoledì pomeriggio - rilascio firme digitali su appuntamento
6 novembre: chiusura per il Santo Patrono

Capo Settore: Novela Sorgo
Responsabile d'Ufficio: Mauro Adami