L'Ufficio Studi e Statistica appartiene al Sistan (la rete di soggetti pubblici e privati che fornisce al Paese e agli organismi internazionali l'informazione statistica ufficiale) e come tale collabora, con l'Istat e altri soggetti Sistan, alla realizzazione delle rilevazioni e indagini previste dal Programma Statistico Nazionale.
L'Ufficio collabora, in particolare, alla realizzazione delle seguenti rilevazioni e indagini statistiche:
L'Ufficio collabora inoltre con l'Ufficio Regionale Istat alla realizzazione, fornendo un supporto tecnico logistico, delle indagini campionarie che coinvolgono i Comuni della provincia quali ad esempio: l'indagine continua sulle Forze di lavoro, l'indagine sui Consumi delle famiglie e le indagini multiscopo sulle famiglie (Aspetti della vita quotidiana, Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari, Uso del tempo, ecc.).
Fornisce un servizio di informazione e di consulenza al pubblico in merito all'attività sopra descritta, nonché attività di supporto in merito ai calcoli finalizzati alla rivalutazione monetaria, sulla base degli indici Istat.
Appartiene al Settore Statistica, Studi, Biblioteca e Archivio, Osservatorio Economico e Analisi del Territorio. Programmi di Orientamento al Lavoro ed alle Professioni con cui collabora per l'attività di studio e ricerca economica che viene in parte diffusa tramite apposite pubblicazioni.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa
Indici ISTAT
Per informazioni:
Studi e Statistica
Sede di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 1° piano
Tel. 0422 595239 - 362
e-mail: statistica@tb.camcom.it
PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)
Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
Santo Patrono: 27 aprile
Capo Settore: Federico Callegari
Capo Ufficio: Ilenia Beghin