Tra le imprese di successo anche due trevigiane
Lo scorso 22 ottobre 2007, a Roma, si è svolta una Giornata dedicata alle buone pratiche di CSR.
In tale sede, ATON spa e CREDITO TREVIGIANO sono due tra le venticinque imprese italiane di successo, che hanno fatto dell'impegno sociale una componente quotidiana della propria attività e che si sono alternate per raccontare percorsi, difficoltà, risultati, progetti indirizzati alla ricerca di una dimensione più sostenibile e vive del fare impresa.
Tra gli obiettivi dell'evento, promosso da Unioncamere e Camera di Commercio di Roma in collaborazione con la Fondazione Italiana per la CSR, se ne ricorda in particolare uno: incentivare lo scambio di buone pratiche.
Per questo, Unioncamere nazionale ha raccolto, in una pubblicazione on-line, le schede di partecipazione delle oltre 70 imprese presenti sul territorio nazionale che avevano inviato la documentazione sul loro "cammino verso la responsabilità sociale".
Tra queste, oltre ad Aton spa e Credito Trevigiano, si ricordano C.E.S.A.F. sas, Effedì srl, Favero Health Projects spa e Raccordi Ferroviari Bonaventura Luigi srl: tutte queste 6 imprese sono iscritte nell'Elenco delle imprese socialmente responsabili della Provincia di Treviso, da dove è possibile anche scaricare la relativa scheda di partecipazione.
È inoltre possibile scaricare il comunicato stampa di Unioncamere.
*** (Notizia pubblicata il 15/11/2007) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa