Novità per la richiesta di conversione della qualifica in Acconciatore
La Direzione Artigianato della Regione del Veneto informa che l'art.17 della L.R. n.21 del 16.08.2007 (Bur n.73 del 21.08.2007) ha introdotto disposizioni per la conversione della qualifica di barbiere in acconciatore.
I soggetti in possesso della qualifica di barbiere che intendano ottenere l'abilitazione all'attività di acconciatore devono dimostrare con idonea documentazione l'esercizio dell'attività di parrucchiere per uomo e donna, ovvero: tagli di capelli, esecuzione di acconciature, colorazione e decolorazione dei capelli, applicazione di parrucche, prestazioni semplici di manicure e pedicure estetica, ogni altro servizio inerente o complementare al trattamento estetico dei capelli (descrizione dell'attività di parrucchiere per uomo e per donna contenuta nell'art.4 lettera b dello schema di regolamento, approvato con delibera della Giunta regionale n.655 del 12.02.1992).
Per ottenere la conversione della qualifica i soggetti interessati dovranno, entro il 22 novembre 2007, presentare domanda al Comune di riferimento, allegando alla stessa tutta la documentazione utile a tale scopo.
Il Comune trasmetterà copia della domanda, completa degli allegati, alla Commissione Regionale per l'Artigianato (Corso del Popolo 14-30172 Venezia Mestre) che esprimerà il parere di Competenza.
Per maggiori informazioni visita la pagina relativa all' attività di acconciatore.
*** (Notizia pubblicata il 30/08/2007) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa