Presentazione domande tramite modulo on line a partire dal 22 maggio 2023
Strumenti per la prevenzione della crisi e la valutazione finanziaria
Modulo per l'assegnazione di un accesso alla suite digitale per la valutazione economico-finanziaria dell'impresa per l'anno 2023
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno, a seguito dell'esito favorevole riscosso dall'omonimo Bando nel 2022, concede anche nel 2023 ad un numero limitato di imprese la possibilità di accedere alla suite digitale integrata predisposta da Innexta Scrl - società in house del sistema camerale - per l'elaborazione gratuita di una valutazione economico-finanziaria della propria impresa per l'anno 2023.
La piattaforma è una Suite Finanziaria che integra differenti servizi digitali finalizzati alla valutazione economico-finanziaria e organizzativa della propria impresa (self-assessment).
Compila il modulo on line per l'assegnazione di un accesso alla suite digitale
L'obiettivo è di fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare il proprio stato di salute economico-finanziaria.
L'accesso gratuito alla Suite consentirà a ciascuna impresa di misurare la propria affidabilità e di individuare segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio.
A partire dalle informazioni contabili e qualitative inserite dall'impresa stessa, il sistema restituirà indicazioni fondamentali circa criticità, anomalie e punti di debolezza della struttura economico-finanziaria e dell'impresa: un sistema di allerta finalizzato alla prevenzione di situazioni di crisi. È inoltre presente un modulo incentrato su valutazioni previsionali, secondo un approccio forward-looking, valutazione prospettica relativa alla liquidità finanziaria.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella relativa scheda.
*** (Notizia pubblicata il 11/05/2023) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa