Home Page / NEWS
Questa testo compare perchè il tuo browser non supporta/ha disattivato javascript. La pagina è comunque completamente leggibile, perchè javascript viene usato solo tornare alla pagina precedente e per funzioni di amministrazione.
Nuova procedura di legalizzazione fatture verso UAE
Introduzione nuovo sistema per l'attestazione elettronica delle fatture commerciali di importazione di valore pari o superiore a 10.000 AED
A partire dal 1° febbraio 2023 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti (MOFAIC) ha introdotto un nuovo sistema per l'attestazione elettronica delle fatture commerciali di importazione di valore pari o superiore a 10.000 AED (poco più di 2.500 €). L'attestazione può essere effettuata digitalmente sul sito MoFAIC , caricando i documenti al momento dell'arrivo merce in dogana a Dubai e in fase di dichiarazione doganale. Il MoFAIC riscuoterà una commissione di 150 AED per ogni fattura commerciale di merci importate del valore di almeno 10.000 AED. Questa è una nuova procedura di importazione per tutti gli Emirati Arabi Uniti, ma finora è stata integrata solo con il sistema doganale di Dubai. Per altri emirati, tra cui Abu Dhabi, Sharjah e RAK, l'integrazione è in corso e la procedura sarà soggetta alle proprie regole di attestazione online.
*** (Notizia pubblicata il 06/02/2023) ***