Imprese operanti con l'estero: regolarizzazione annuale della posizione nella banca dati Italiancom

Convalida annuale online

Si ricorda alle imprese iscritte nella banca dati ITALIANCOM (Italian Companies Around the World) che non avessero già effettuato l'adempimento entro il 31 dicembre 2021, la necessità di convalida del numero meccanografico a suo tempo assegnato, consentendo così l'aggiornamento della propria posizione attualmente sospesa.
La convalida annuale va effettuata in modalità telematica, compilando on-line un apposito modello firmato digitalmente attraverso il servizio Telemaco, collegandosi al sito www.registroimprese.it e, dopo essersi autenticati, accedere alla sezione "Imprese operanti con l'estero".
Le imprese che non operano più con l'estero o che non intendono mantenere la propria posizione in ItalianCom sono invece invitate a chiedere la cancellazione del Numero Meccanografico, utilizzando le medesime modalità in Telemaco.

*** (Notizia pubblicata il 11/01/2022) ***

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa