Cerimonia itinerante in autunno tra Castelfranco Veneto, Belluno, Oderzo e Treviso
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno periodicamente, attraverso l'iniziativa istituzionale Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico premia chi ha fatto la storia e il successo imprenditoriale del Trevigiano e del Bellunese, così come chi ne è stato e ne è l'esempio, ed assegna il premio speciale "Motu proprio" a coloro che si sono affermati nei campi più disparati, rendendo orgogliosa la comunità locale.
Lo scorso anno, a causa delle limitazioni legate all'emergenza sanitaria, è stato previsto di rinviare la premiazione relativa all'edizione 2019-2020, pianificando quattro tappe sul territorio.
La programmazione delle cerimonie di premiazione per il 2021 è la seguente:
Nel corso delle cerimonie (a cui parteciperanno autorità politiche e militari e rappresentanti delle varie istituzioni del territorio) lavoratori, dirigenti, imprenditori, amministratori ed imprese che si sono distinti nel panorama locale e/o hanno garantito impegno, dedizione e costanza per anni e anni di lavoro, riceveranno il prestigioso ed ambito riconoscimento camerale, a coronamento del lungo e proficuo percorso aziendale e lavorativo.
Inoltre, verranno premiati i vincitori del premio "Motu proprio" assegnato, su iniziativa della Giunta camerale, ad imprese (che grazie ai notevoli miglioramenti realizzati hanno garantito eccellenti risultati economici, anche in termini di valore sociale), a personalità di rilievo (quali il cantante e compositore Red Canzian) e ad altre realtà eccellenti del territorio.
Nell'occasione sarà consegnato l'attestato di benemerenza ai lavoratori insigniti della Stella al Merito del Lavoro negli anni 2018-2019.
È prevista anche la premiazione delle tre aziende vincitrici della seconda edizione del “Premio innovazione sociale e sviluppo sostenibile”, meritevoli di aver realizzato progetti significativi in ambito di innovazione e sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Per rispettare le vigenti disposizioni di contenimento del contagio da Covid 19, le cerimonie prevedono ingressi su invito.
Le cerimonie di premiazione verranno realizzate con il patrocinio dei comuni di Castelfranco Veneto, Belluno ed Oderzo, e la collaborazione del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, del Teatro comunale di Belluno e del Collegio Brandolini-Rota di Oderzo.
Con il patrocinio di:
Con la collaborazione di:
.
*** (Notizia pubblicata il 12/10/2021) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa