Brevetti+, Marchi+ e Disegni+

Pubblicati i bandi per 38 milioni di euro di contributi

Bandi e concorsi

Fonte: notizia pubblicata nel sito dell'UIBM, Ministero dello sviluppo economico.

Come indicato nelle “ Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023” adottate con D.M 23 giugno 2021, si è provveduto ad adottare entro l'estate i nuovi bandi per l'annualità 2021 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+Disegni+  Marchi+.

Le nuove versioni dei bandi, anche alla luce delle osservazioni emerse dalla consultazione pubblica sulle predette Linee strategiche, contengono alcune novità in relazione ai requisiti di accesso e alle agevolazioni concedibili e, per quanto riguarda le misure Disegni+ e Marchi+, è stata introdotta una nuova procedura telematica di presentazione delle domande, uniformandola a quella di Brevetti+, in modo tale da semplificare l'accesso per le imprese richiedenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella relativa scheda.

*** (Notizia pubblicata il 10/08/2021) ***