Dal 28 Giugno al 30 Ottobre 2021
Dal 28 giugno al 30 ottobre 2021 cittadini e imprese possono segnalare e raccontare direttamente all'Ufficio per la Semplificazione presso il Dipartimento della Funzione pubblica le richieste e gli adempimenti burocratici su cui hanno riscontrato le maggiori criticità e che a loro avviso andrebbero resi più semplici e rapidi.
Al termine della consultazione è prevista la pubblicazione di un rapporto che darà conto in forma anonima dei dati raccolti. Le consultazioni rientrano nell'obiettivo previsto dal Piano nazionale di ripresa e di resilienza (PNRR) di semplificare entro il 2023 le 250 procedure più critiche per cittadini e imprese.
Lo strumento individuato è la piattaforma informatica del Governo ParteciPa, dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica. È l'occasione per essere parte attiva del cambiamento, portando alla luce le principali complicazioni burocratiche incontrate nel corso della propria esperienza. Per prendere parte alle due consultazioni è sufficiente registrarsi sulla piattaforma e compilare online un breve questionario.
Le Associazioni rappresentative delle imprese possono partecipare anche inviando i propri contributi via mail alla seguente casella: ufficiosemplificazione@funzionepubblica.it.
Per eventuali problematiche tecniche, è possibile inviare una mail a: partecipa@governo.it.
*** (Notizia pubblicata il 20/07/2021) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa