Questionario per il servizio europeo gratuito di traduzione automatica del sito web (eTranslation) delle PMI

Scadenza invio questionari:12 aprile 2021 - Servizio eTranslation

Unioncamere del Veneto, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, sostiene la partecipazione delle PMI Venete alla consultazione promossa dalla Commissione Europea.

La Commissione europea intende rendere più agevole ed economico per le PMI pubblicare il proprio sito web in diverse lingue, fornendo un meccanismo di traduzione automatica basato su eTranslation, il sistema di traduzione automatizzata sviluppato per facilitare l'accesso ai servizi digitali comunitari, il cui utilizzo è stato di recente esteso a tutte le PMI europee.

La presente consultazione intende verificare l'interesse delle PMI europee a disporre di un servizio europeo gratuito di traduzione automatica del loro sito web, accertandone eventuali esigenze e rilevandone l'opinione in merito ai benefici che l'accesso a tale servizio potrebbe avere per lo sviluppo del loro business.

L'obiettivo è comprendere meglio le esigenze delle imprese e le finalità della traduzione dei siti web ed individuare volontari interessati a partecipare alla fase pilota del progetto di traduzione di siti web.

Destinatari

Le imprese interessate sono invitate a provare lo strumento di traduzione elettronica eTranslation e, in seguito, a completare il questionario, nell'ambito del quale potranno anche manifestare il proprio interesse ad essere coinvolte nella fase di test del servizio di traduzione dei siti web.

Scadenza per la compilazione del questionario: 12 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni contattare:

Chiara Bianchini

e-mail: chiara.bianchini@ven.camcom.it