Alla prima riunione di coordinamento sull'emergenza socio sanitaria da Covid-19 Pozza con l'assessore Marcato, i dirigenti Benazzi e Rasi Caldogno

Comunicato stampa del 9 novembre 2020.

Le categorie economiche unite con la regia della Camera di Commercio delle due province Treviso - Belluno

Treviso, 09 Novembre 2020. Il Presidente Pozza ha convocato un tavolo di coordinamento per l' emergenza socio sanitaria da Covid-19. I temi emersi con l'assessore Marcato sono stati principalmente focalizzati su tre punti: forte collaborazione con la Camera di Commercio per il sostegno al credito con  bandi ad hoc, mettendo a disposizione risorse comuni; pressione nei confronti del Governo per l'entrata in vigore delle direttive europee sulla stretta al credito, che partirà dal primo gennaio 2021, che significa che, se solo per novanta giorni un'azienda è in difetto di 100 euro, viene segnalata alla centrale rischi. Digitalizzazione, banda ultra larga, le risorse ci sono, ma il progetto è fermo.
Una precisa panoramica circa la gravità sanitaria è stata esposta dai Direttori Generali della Ulss 1 Dolomiti Belluno Antonio Rasi Caldogno e della Ulss2 Marca trevigiana  Francesco Benazzi.

*** (Notizia pubblicata il 10/11/2020) ***