Crea la tua impresa- Progetto Futurae imprese migranti

Corso di formazione per l'avvio di impresa e di lavoro autonomo per cittadini extra UE o di origine extra UE - scadenza adesioni 16 novembre 2020

Corsi e seminari

webinar gratuito

modalità on line

Sei un cittadino extra UE o di origine extra UE e vuoi avviare una tua attività imprenditoriale? Possiamo aiutarti a trasformare la tua idea in una vera e propria impresa!
Un percorso di gruppo gratuito di 56 ore mirato per fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti per la valutazione della propria idea imprenditoriale e la predisposizione del Business Plan per verificare la fattibilità del proprio progetto d'impresa o di lavoro autonomo.

Durante il percorso verranno affrontati questi argomenti:

- Business Plan;
- Competenze imprenditoriali;
- Aspetti di marketing e comunicazione;
- Piani economico-finanziari dell'iniziativa;
- Panoramica sulle forme giuridiche;
- Agevolazioni e fonti di finanziamento.

Destinatari

I destinatari diretti del seminario sono persone con background migratorio (es. luogo di nascita), comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate all'avvio di una nuova impresa e interessate a valutare forme di autoimpiego.
Successivamente potranno essere attivate attività di accompagnamento individuale sulla base ai posti disponibili per concretizzare ulteriormente il proprio progetto imprenditoriale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella relativa scheda.

*** (Notizia pubblicata il 09/11/2020) ***