Premio 'Innovazione sociale e sviluppo sostenibile' seconda edizione

Presentazione domande: a partire dal 4 gennaio 2021 sino al 1 marzo 2021 ore 12.30

Bandi e concorsi

Si informa che la Camera di Commercio di Treviso - Belluno,  tramite l'ufficio Servizi CSR - Ambiente, bandisce la seconda edizione del seguente Concorso rivolto alle imprese delle province di Treviso e Belluno per accogliere e premiare i migliori interventi innovativi, i progetti e/o i prodotti che contribuiscono all'attuazione dei 17 obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il Premio ha lo scopo di  incentivare il tessuto economico locale ad affrontare le criticità dell'attuale modello di sviluppo economico (lineare), scegliendo un percorso di crescita più virtuoso ed una visione integrata della sostenibilità diffondendo la cultura della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Il Premio si propone di valorizzare le imprese delle province di Treviso e di Belluno che attraverso soluzioni innovative stanno contribuendo a generare valore, benessere sociale e benefici per l'ambiente.

A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica e le cooperative sociali già iscritte al Registro delle Imprese, aventi sede nelle province di Treviso e di Belluno.

Premi

Il Premio si divide nelle tre categorie in concorso:

• Innovazione sostenibile ambientale;
  • Innovazione sostenibile sociale;
  • Innovazione sostenibile economica.

Sono previsti 3 premi in denaro del valore di 5.000,00 (cinquemila/00) euro ciascuno da assegnare ai
primi tre progetti classificati.

Non verranno accettate istanze di partecipazione riguardanti progetti che hanno già concorso alla
prima edizione del Premio.

Il premio sarà assegnato da una apposita Commissione di valutazione e dovrà essere utilizzato per
proseguire il processo di miglioramento virtuoso attuato o altri interventi volti all'implementazione di
azioni, progetti e/o innovazioni finalizzate alla sostenibilità di una o più delle tre categorie sopra
indicate.

La Commissione di valutazione potrà decidere di assegnare i tre premi disponibili, indipendentemente
dalla categoria di appartenenza. I premi verranno pertanto assegnati secondo i punteggi ottenuti nella
graduatoria, a prescindere dalla categoria di appartenenza.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella relativa scheda.

*** (Notizia pubblicata il 06/11/2020) ***