eTranslation, strumento di traduzione automatica

Disponibile gratuitamente per le PMI delle province di Treviso e Belluno

L'Ente camerale aderisce all'iniziativa della Commissione europea per la promozione del servizio eTranslation.

Logo eTraslation

La Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione europea ha realizzato uno strumento di traduzione automatica gratuito e di elevata qualità, chiamato eTranslation, che funziona in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE e in un numero crescente di lingue non UE, compreso il russo, l'islandese, il norvegese e il cinese.

Il servizio di traduzione automatica si rivolge a 21 milioni di piccole e medie imprese europee che potranno utilizzarlo per ottenere traduzioni estremamente accurate di semplici testi o documenti (è possibile tradurre il testo contenuto in qualsiasi file senza alterare le immagini o la formattazione).

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti ha aderito all'iniziativa della Commissione Europea e metterà il servizio a disposizione delle imprese dei nostri territori, avviando al contempo una capillare divulgazione dell'opportunità di tradurre gratuitamente testi o documenti.

Ricordiamo che eTranslation, in quanto sviluppato dalla Commissione europea è ampiamente utilizzato ed è ritenuto affidabile dalle amministrazioni pubbliche nazionali ed europee.

*** (Notizia pubblicata il 12/08/2020) ***