eTranslation, strumento di traduzione automatica gratuito per le PMI delle province di Treviso e Belluno

L'Ente camerale aderisce all'iniziativa della Commissione europea per la promozione del servizio

L'Ente camerale aderisce all'iniziativa della Commissione europea per la promozione del servizio eTranslation.

Logo eTraslation

La Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione europea ha realizzato uno strumento di traduzione automatica gratuito e di elevata qualità, chiamato eTranslation, che funziona in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE e in un numero crescente di lingue non UE, compreso il russo, l'islandese, il norvegese e il cinese.

Il servizio di traduzione automatica si rivolge a 21 milioni di piccole e medie imprese europee che potranno utilizzarlo per ottenere traduzioni estremamente accurate di semplici testi o documenti (è possibile tradurre il testo contenuto in qualsiasi file senza alterare le immagini o la formattazione).

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti ha aderito all'iniziativa della Commissione Europea e metterà il servizio a disposizione delle imprese dei nostri territori, avviando al contempo una capillare divulgazione dell'opportunità di tradurre gratuitamente testi o documenti.

Ricordiamo che eTranslation, in quanto sviluppato dalla Commissione europea è ampiamente utilizzato ed è ritenuto affidabile dalle amministrazioni pubbliche nazionali ed europee.

*** (Notizia pubblicata il 12/08/2020) ***