Campagna di sensibilizzazione sulla digitalizzazione delle imprese

Quanto conosci i Servizi Digitali camerali? Compila online il test di autovalutazione

Il ruolo della Camera di Commercio nella trasformazione digitale

Logo eTraslation

Il mondo delle imprese sta cambiando profondamente, e la trasformazione digitale, come dimostrato con ancor più evidenza dalla recente situazione di emergenza sanitaria,  rappresenta una possibilità concreta in particolare per le piccole e medie imprese, cuore pulsante del sistema economico dei nostri territori, per sviluppare  business ed incrementare la competitività nel mercato nazionale ed estero.
Investire nella digitalizzazione rappresenta quindi la soluzione ideale al fine di adeguare ed innovare i processi aziendali.
Il Sistema camerale, nell'ambito delle attività di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori, ha nel tempo promosso e realizzato una serie di servizi che supportano la diffusione e la conoscenza nell'ambito dell'innovazione e della digitalizzazione e che quotidianamente assistono le imprese nelle proprie attività.
Proponiamo una sintetica descrizione utile a verificare la consapevolezza sulla disponibilità di questi strumenti e la percezione sul loro utilizzo, strutturata in modo analogo ad un “test di autovalutazione” che ogni imprenditore potrà effettuare autonomamente.

*** (Notizia pubblicata il 11/08/2020) ***