Hai subito un attacco informatico? Vuoi sapere se le misure di sicurezza dei tuoi sistemi sono adeguate per prevenire e difenderti dagli attacchi digitali?
Anche quest'anno è partita l'iniziativa OAD per la realizzazione dell'indagine sugli attacchi digitali in Italia ai sistemi informativi di aziende ed enti pubblici.
Compila il Questionario 2020 OAD, un'indagine via web sugli attacchi digitali subiti nel 2019 e nel primo quadrimestre 2020, per contribuire fattivamente (anche se in maniera anonima) all'unica indagine in Italia via web sulla sicurezza digitale.
La compilazione del questionario richiede un tempo medio di 30 minuti.
I vantaggi per chi lo compila sono i seguenti:
Da giugno a settembre 2020 saranno raccolte le risposte al questionario, e ad ottobre elaborate per la redazione del rapporto finale, il quale sarà pubblicato a Novembre 2020 nel sito web di AIPSI - Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Informatica (https://www.aipsi.org/) e di OAD - Osservatorio attacchi digitali (https://www.oadweb.it/it/) .
Il Questionario è totalmente anonimo, le domande e risposte sono generiche così da non poter risalire, da esse, all'identificazione dell'azienda/ente di chi compila, tutti i dati raccolti nell'indagine serviranno, in logica statistica, per la creazione di grafici per il rapporto finale, senza alcun riferimento a specifiche risposte. La compilazione del questionario non può pertanto ledere alcuna policy di riservatezza e confidenzialità.
*** (Notizia pubblicata il 05/08/2020) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa