Servizi digitali per la gestione degli ordini e delle vendite online

La digitalizzazione a supporto di imprese e cittadini

La digitalizzazione entra in supporto alle imprese e ai cittadini e aiuta a fronteggiare questo tempo di emergenza sanitaria.

L'auto-isolamento per il Coronavirus porta i cittadini a cercare nel digitale la risposta alle necessità di approvvigionamento, attraverso gli acquisti online di beni primari.

Allo scopo di supportare in modo concreto aziende e cittadini, per aiutarle ad affrontare in modo pro attivo le restrizioni decise per far fronte all'emergenza, il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell'Agenzia per l'Italia Digitale, ha dato vita all'iniziativa Solidarietà Digitale, una collaborazione tra sfera pubblica e privata.

I servizi digitali proposti offrono soluzioni e servizi innovativi utili alla comunità e alle imprese. L'obiettivo è alleggerire l'impatto sull'operatività delle imprese conseguente alle restrizioni previste dalle regole di contrasto alla diffusione del coronavirus.

L'ufficio PID è a completa disposizione per maggiori approfondimenti.

*** (Notizia pubblicata il 30/03/2020) ***