Uno strumento europeo per le pmi

La traduzione automatica

Unioncamere del Veneto, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al sondaggio per le PMI relativo al servizio di traduzione automatica della Commissione Europea.

La traduzione automatica permette di comprendere, in modo rapido e semplice, le richieste di informazioni, la corrispondenza e altri testi in lingua straniera, in un modo che in passato era inimmaginabile.

La Commissione europea intende offrire a tutte le PMI dell'UE un accesso gratuito allo strumento attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e dalle amministrazioni pubbliche di tutta l'UE.

Prima di farlo, la Commissione vorrebbe capire meglio le esigenze e le modalità di utilizzo da parte delle PMI di questo strumento di traduzione e di altri strumenti linguistici che stanno sviluppando.

Tutte le imprese interessate possono dare il loro contributo rispondendo al questionario e inviandolo via email entro il 31 dicembre 2019 all'indirizzo unione@ven.camcom.it (o fax 041.099.94.01)

scarica il questionario

*** (Notizia pubblicata il 27/12/2019) ***