Hai aperto un'impresa in Camera di Commercio e hai ricevuto un bollettino di pagamento

Fai attenzione e leggi questa comunicazione

Imprenditori e Associazioni di categoria ci hanno nuovamente segnalato che, a distanza di pochi giorni dall'iscrizione dell'impresa in Camera di Commercio, hanno ricevuto richieste di pagamento tramite bollettini di conto corrente.

Informiamo che si tratta di proposte estranee all'Ente camerale e assolutamente non obbligatorie.

Visualizza casi segnalati

In caso di dubbi segnalate alla Camera di Commercio o alla vostra associazione di categoria o al vostro professionista di fiducia per avere conferma se si tratta o meno di un adempimento obbligatorio.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a disposizione delle imprese un utile Vademecum dal titolo "IO NON CI CASCO! Bollettini e moduli ingannevoli", il numero verde 800 166 661 e il sito www.agcm.it per i consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

*** (Notizia pubblicata il 03/10/2019) ***