Premio delle Camere di commercio 'Storie di alternanza'

Bandi e concorsi

logo Unioncamere logo Camera di Commercio
Logo Storie Alternanza

Premio delle Camere di commercio "Storie di alternanza"

Il Premio

Il Premio "Storie di alternanza" è un'iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d'alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:

• Licei;
  • Istituti tecnici e professionali.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare al Premio "Storie di alternanza" gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione:

• il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Treviso-Belluno
  • il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella relativa scheda.

*** (Notizia pubblicata il 06/08/2018) ***