Servizio disponibile gratuitamente per le imprese
Il servizio di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio raggiunge quota 500.000: tante sono le fatture emesse dalle 65.000 imprese che hanno utilizzato il servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione messo a disposizione gratuitamente alle imprese.
Il servizio permette la compilazione delle fatture (fino a un massimo di 24 documenti all'anno), la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio, il monitoraggio del flusso, nonché la conservazione sostitutiva a norma di legge per i 10 anni previsti dalla normativa.
L'accesso avviene utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che consente anche di firmare digitalmente i documenti emessi, oppure tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
La Camera di Commercio di Treviso - Belluno ha attivato dal 2015 un servizio di informazione e assistenza che, presso la sede di Treviso, prevede anche la possibilità di effettuare delle prove di accesso e compilazione delle fatture.
Ufficio Servizi per l'Impresa
tel. 0422 595269-261
servizi.impresa@tb.camcom.it
*** (Notizia pubblicata il 05/10/2016) ***
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa