Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / Open day per lo start up d'impresa
Programma regionale per l'imprenditoria femminile e giovanile
Treviso, 7 ottobre 2013
Camera di Commercio di Treviso
*****
La Camera di Commercio di Treviso, nell'ambito del Programma Regionale per l'imprenditoria femminile e giovanile, organizza un open day per lo start up d'impresa con seminari e colloqui individuali con esperti.
La partecipazione è gratuita.
Premessa
Creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco sono caratteristiche che deve possedere chi sceglie di avviare un'attività in proprio. Ma non basta. Per trasformare le idee in un'impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze.
Programma: 9.30 - 12.30
Relatore
L'intervento è condotto da Raffaella Losito, consulente d'impresa specializzata nella formazione e nell'assistenza a futuri e neo imprenditori.
Dottore commercialista e revisore contabile, collabora con numerosi organismi di formazione pubblici e privati nella progettazione e nella realizzazione di programmi di supporto e di promozione dello start up d'impresa.
Premessa
Lo sviluppo di un web sempre più sociale, legato al valore delle comunicazioni e all'utilità/valenza dei contenuti, ha spinto gli utenti ad aggregarsi in community e ad adottare strumenti di dialogo interattivi e reciproci.
Un contesto che rappresenta, per le aziende, l'opportunità di individuare il proprio target di riferimento in rete, implementando la propria visibilità tramite lo sviluppo di una digital strategy integrata con il piano di marketing e dai risultati strettamente misurabili.
Il seminario si pone quindi come una guida pratica ed operativa all'elaborazione di un piano di web marketing: dalla necessaria operazione di ascolto della rete all'integrazione di un media mix digitale (Social media marketing, SEO, Digital PR, ADV online...) con valutazione di costo/beneficio. Accanto ad elementi teorici saranno forniti elementi per successivi approfondimenti e presentati casi pratici di sviluppo di visibilità in rete.
Programma: 14.00 - 17.00
Relatore
L'intervento è condotto da Davide Nonino, digital strategist, specializzato nel supportare le aziende nello sviluppo della propria presenza integrata in rete; ha firmato la case history Piaceri Mediterranei, fra i casi di successo ufficiali segnalati da Facebook Italia al link facebook.com/business.
Il suo sito web è www.davidenonino.it.
ISCRIZIONI AI SEMINARI: AVVISO
Mettersi in proprio: cosa significa?: iscrizioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili
Web marketing strategy: iscrizioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili
Durante la giornata, esperti risponderanno su varie materie, secondo gli orari e i programmi indicati nella locandin dell'evento.
PRENOTAZIONI AI COLLOQUI INDIVIDUALI: AVVISO
Prenotazioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili.
Mercoledì 2 ottobre 2013
Sportello Nuova Imprenditoria
Telefono: 0422 595311-265 (per i seminari), 0422 595319-269 (per i colloqui)
e-mail servizi.impresa@tv.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa