Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / Open day per lo start up d'impresa

Open day per lo start up d'impresa

Programma regionale per l'imprenditoria femminile e giovanile

Treviso, 7 ottobre 2013

Camera di Commercio di Treviso

*****

Logo Open Day

La Camera di Commercio di Treviso, nell'ambito del Programma Regionale per l'imprenditoria femminile e giovanile, organizza un open day per lo start up d'impresa con seminari e colloqui individuali con esperti.

La partecipazione è gratuita.

Programma della giornata

Mettersi in proprio: cosa significa?

Premessa

Creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco sono caratteristiche che deve possedere chi sceglie di avviare un'attività in proprio. Ma non basta. Per trasformare le idee in un'impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze.

Programma: 9.30 - 12.30

  • Funzioni e ruolo dell'imprenditore
  • L'importanza di un Piano d'Impresa
  • Il Piano d'impresa nelle sue fasi:
    - dall'idea all'impresa;
    - il prodotto ed il mercato;
    - il marketing;
    - le risorse;
    - il piano economico-finanziario (cenni)

Relatore

L'intervento è condotto da Raffaella Losito, consulente d'impresa specializzata nella formazione e nell'assistenza a futuri e neo imprenditori.
Dottore commercialista e revisore contabile, collabora con numerosi organismi di formazione pubblici e privati nella progettazione e nella realizzazione di programmi di supporto e di promozione dello start up d'impresa.

Web marketing strategy: come gestire la presenza digitale in rete e comunicare con il target di riferimento

Premessa

Lo sviluppo di un web sempre più sociale, legato al valore delle comunicazioni e all'utilità/valenza dei contenuti, ha spinto gli utenti ad aggregarsi in community e ad adottare strumenti di dialogo interattivi e reciproci.

Un contesto che rappresenta, per le aziende, l'opportunità di individuare il proprio target di riferimento in rete, implementando la propria visibilità tramite lo sviluppo di una digital strategy integrata con il piano di marketing e dai risultati strettamente misurabili.

Il seminario si pone quindi come una guida pratica ed operativa all'elaborazione di un piano di web marketing: dalla necessaria operazione di ascolto della rete all'integrazione di un media mix digitale (Social media marketing, SEO, Digital PR, ADV online...) con valutazione di costo/beneficio. Accanto ad elementi teorici saranno forniti elementi per successivi approfondimenti e presentati casi pratici di sviluppo di visibilità in rete.

Programma: 14.00 - 17.00

  • Le opportunità della rete: ascolto e monitoraggio
  • La digital strategy e il set up della propria presenta in rete: non solo sito
  • Visibilità in rete: owned, bought ed earned media (dal SEO al social media marketing)
  • Case history: chi ha fatto cosa per farsi conoscere
  • Domande e risposte

Relatore

L'intervento è condotto da Davide Nonino, digital strategist, specializzato nel supportare le aziende nello sviluppo della propria presenza integrata in rete; ha firmato la case history Piaceri Mediterranei, fra i casi di successo ufficiali segnalati da Facebook Italia al link facebook.com/business.
Il suo sito web è www.davidenonino.it.

ISCRIZIONI AI SEMINARI: AVVISO
Mettersi in proprio: cosa significa?: iscrizioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili
Web marketing strategy: iscrizioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili

Colloqui individuali con gli esperti

Durante la giornata, esperti risponderanno su varie materie, secondo gli orari e i programmi indicati nella locandin dell'evento.

PRENOTAZIONI AI COLLOQUI INDIVIDUALI: AVVISO
Prenotazioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili.

Note organizzative, documentazione, informazioni

Termine di iscrizione

Mercoledì 2 ottobre 2013

Documentazione

  • Locandina dell'evento
  • Scheda di iscrizione ai seminari (Iscrizioni chiuse per entrambi i seminari per raggiunto limite dei posti disponibili)
  • Scheda di prenotazione ai colloqui individuali (Iscrizioni chiuse per raggiunto limite dei posti disponibili)

Informazioni

Sportello Nuova Imprenditoria
Telefono: 0422 595311-265 (per i seminari), 0422 595319-269 (per i colloqui)
e-mail servizi.impresa@tv.camcom.it

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa