Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / PER ESPORTARE: Organizzazione commerciale e scelte distributive per le piccole imprese
Ciclo di seminari di formazione manageriale per l'internazionalizzazione
Treviso, 12 settembre 2013 (1° modulo) - 16 e 23 ottobre 2013 (2° modulo)
dalle 9.00 alle 17.30
Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso
*****
Programma promozionale settore secondario
Il progetto "Per esportare" si rivolge alle imprese ancora interamente dedicate al mercato interno, o neo-costituite, con l'obiettivo di sviluppare competenze strategiche e tecniche che rendano efficace e sostenibile la vendita nei mercati esteri per le realtà aziendali di piccola dimensione.
A completamento del percorso formativo - avviato nei mesi scorsi con interventi dedicati alla strategia di ingresso nei mercati esteri, web marketing e partecipazione efficace alle fiere internazionali - vengono proposti due ulteriori moduli finalizzati ad accompagnare le imprese dal contatto con il potenziale cliente alla pianificazione di una adeguata organizzazione commerciale all'estero.
I nuovi seminari propongono metodologie e strumenti per affinare e rendere più efficace il processo dell'offerta commerciale e per gestire in chiave di sviluppo un canale distributivo: selezione, integrazione in azienda, condivisione del business plan e dei piani di marketing, monitoraggio.
L'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Treviso, è coordinata da Veneto Promozione e beneficia del cofinanziamento della Regione del Veneto e di Unioncamere Veneto, nel quadro del Programma Promozionale del Settore Secondario.
Treviso, 12 settembre 2013
Camera di Commercio di Treviso, Sala Conferenze
Orario:
Registrazione dei partecipanti: 9.00
Inizio lavori: 9.15 - 13.00 | 14.00 - 17.30
Programma
Relatore: Stefano Sansavini - Change Project S.r.l., Firenze
Treviso, 16 e 23 ottobre 2013
Camera di Commercio di Treviso, Sala Conferenze
Orario:
Registrazione dei partecipanti: 9.15
Inizio lavori: 9.30 - 13.00 | 14.00 - 17.30
Programma
Prima giornata, 16 ottobre
Seconda giornata, 23 ottobre
Relatore: Massimo Pizzetti - Change Projetct S.r.l., Firenze
NOTE ORGANIZZATIVE
Destinatari
L'iniziativa è riservata esclusivamente alle imprese manifatturiere
Sede
Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - Treviso
Modalità di partecipazione
Iscrizione on-line (box ad inizio pagina).
Attenzione: l'iniziativa è riservata esclusivamente alle imprese manifatturiere. È consentita la partecipazione di una sola persona per azienda.
L'adesione al seminario si intende perfezionata con il pagamento della quota di partecipazione e con l'invio della relativa ricevuta del bonifico - se dovuta per le iniziative a pagamento - da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi dall'iscrizione.
Termini di adesione e costi
Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione al seminario di ottobre sarà a numero chiuso. Criterio determinante sarà l'ordine di arrivo delle iscrizioni.
Il versamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato con rimessa diretta sul seguente conto corrente bancario intestato a VENETO PROMOZIONE scpa presso
UNICREDIT Ag. 912 di Mestre-Venezia:
c/c 000101706468-ABI 02008-CAB 02003-CIN S - IBAN IT72S0200802003000101706468.
Specificare nella causale il titolo del modulo e il nr. di persone.
Seguirà fattura quietanzata.
La copia dell'ordine di bonifico dovrà pervenire via mail a amministrazione@venetopromozione.it oppure via fax al numero 041 2526210.
Documentazione
Ai partecipanti verranno consegnate dispense appositamente predisposte.
Per maggiori informazioni
Ufficio Promozione Estero
Piazza Borsa, 3 - 31100 - Treviso
tel. 0422 595313-401 - fax 0422 595682
e-mail: promozione@tv.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa