Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / I servizi telefonici e la tutela dei consumatori
Seminario informativo a tutela dei consumatori
Treviso, 14 novembre 2008
9.00 - 13.30
Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso
*****
Negli ultimi anni il settore delle telecomunicazioni, con la liberalizzazione regolamentata, ha raggiunto un elevato grado di competitività, assicurando notevoli vantaggi ai consumatori-utenti, sia in termini di riduzione delle tariffe, che di ampliamento della gamma dei servizi disponibili.
Allo stesso tempo il settore ha dato origine a numerose problematiche, afferenti non solo il servizio di telefonia vocale di base (mancata attivazione, scarsa qualità, addebiti impropri, mancato trasloco di utenza) ed i servizi a banda larga (mancata attivazione dei servizi ADSL o VoIP) ma anche relative alla tematica dell'attivazione di servizi non richiesti, alla casistica recente dei servizi a sovrapprezzo, ecc.
Meritevole è risultato l'impegno del legislatore e dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per garantire agli utenti trasparenza, efficienza, qualità, innalzamento del livello di protezione ed esercizio effettivo dei diritti.
Le normative emanate, con le opportunità che ne derivano, sono molto importanti e vanno divulgate per correggere il divario economico-informativo che contraddistingue il rapporto tra il singolo consumatore e l'operatore telefonico.
Questo incontro si propone di rendere edotti i consumatori e gli utenti sulle forme di tutela disponibili, preventive e successive, e sulle relative procedure da utilizzare.
Sede
Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso
Piazza Borsa, 3/B - Treviso
Orario
dalle 9.00 alle 13.30
Modalità di partecipazione:
Procedere all'iscrizione on line. In alternativa, è possibile inviare la scheda di adesione alla Segreteria organizzativa, entro il 6 novembre 2008 a:
La partecipazione al seminario è gratuita.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa