Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / Transizione 5.0: istruzioni per l'uso

Transizione 5.0: istruzioni per l'uso

Evento organizzato da Sole 24 Ore e Unioncamere

Giovedì 25 luglio 2024
11:00-13:00

Webinar, online

*****

SAVE THE DATE

Descrizione

È in via di pubblicazione il Decreto attuativo di Transizione 5.0, la misura finanziata con 6,3 miliardi di euro del PNRR che prevede la concessione di agevolazioni, sotto forma di un credito d'imposta, alle imprese che dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2025 effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate in Italia nell'ambito di progetti di innovazione da cui consegue una riduzione dei consumi energetici.

Se ne parlerà il prossimo 25 luglio nel corso dell'evento “Transizione 5.0: istruzioni per l'uso”, promosso da Unioncamere e Il Sole 24 ORE che vedrà i tecnici del Ministero esaminare nel dettaglio le novità introdotte dal Decreto attuativo e spiegare chi saranno i soggetti beneficiari e le procedure e regole di accesso alle agevolazioni, e gli esperti di Unioncamere delineare il ruolo che in tutto questo avranno il Sistema Camerale e i suoi Punti Impresa Digitale (PID).

Programma evento

Interverranno Andrea Prete, presidente di Unioncamere, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, Marco Calabrò, capo Segreteria Tecnica del ministro delle Imprese e del Made in Italy e Antonio Romeo, coordinatore rete nazionale Punti Impresa Digitale.

Modererà l'incontro Fabio Tamburini, direttore Il Sole 24 Ore.

Modalità di partecipazione

L'evento si terrà on-line, la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul portale

 

 

 

 Per avere maggiori informazioni riguardo il Piano "Transizione 5.0" leggi la news dedicata

 

 

Note organizzative

Destinatari
Questo evento è destinato a tutte le imprese

Modalità di partecipazione
Webinar online; partecipazione gratuita previa registrazione sul portale evento

Per informazioni
Ufficio PID, transizione digitale ed ecologica, ambiente
tel. +39 0422 595 402+39 0422 595 404
e-mail pid@tb.camcom.it
sito web PID

 

 

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa