Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Strumenti per la prevenzione della crisi, la sostenibilità e la valutazione finanziaria

Strumenti per la prevenzione della crisi, la sostenibilità e la valutazione finanziaria

Ciclo di 3 webinar gratuiti

23 maggio, 20 giugno e 11 luglio 2024

Webinar

*****

La prevenzione e la gestione delle situazioni di crisi, nonché l'accesso a nuove fonti di finanziamento ordinarie o alternative assumono, nell'attuale congiuntura, una valenza fondamentale per molteplici ragioni, legate sia a fatti contingenti - quali, ad esempio, la grave crisi internazionale con i relativi problemi di approvvigionamento di energia e di materie prime e il contenimento dei prezzi dei prodotti e dei servizi - sia alla necessità di divulgare una più moderna cultura finanziaria presso le imprese ed i loro consulenti, che punti a una gestione efficiente e capace di prevenire possibili tensioni finanziarie.

In tale ottica, diventa fondamentale fornire alle PMI, specialmente quelle di dimensioni minori, titolari d'impresa e loro collaboratori, ma anche a manager e professionisti, dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati, consulenti del lavoro, nonché ai dipendenti delle associazioni di categoria, strumenti e conoscenze per monitorare in maniera efficace l'equilibrio economico-finanziario e organizzativo dell'impresa e consolidarne, soprattutto sotto il profilo della trasparenza, i rapporti con gli istituti di credito e gli operatori di finanza complementare.

In tale contesto, la Camera di commercio di Treviso-Belluno si pone come punto di riferimento autorevole e super partes per le imprese del territorio, promuovendo servizi utili a efficientarne la gestione finanziaria ed offrendo strumenti idonei a prevenire o accompagnare eventuali crisi aziendali.

Con questo ciclo di Webinar, pertanto, si intende proseguire il percorso ormai pluriennale intrapreso sui temi della prevenzione della crisi e del monitoraggio economico-finanziario a favore delle imprese del territorio di Treviso e Belluno.

 

 
 

Note organizzative

Termine delle adesioni
Il termine per le iscrizioni è previsto per il giorno che precede la data del singolo Webinar.

Modalità di partecipazione
La partecipazione può avvenire per singolo evento o per tutto il ciclo di incontri programmati.
Gli eventi sono in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.

 

Per informazioni:
Camera di commercio di Treviso-Belluno
Servizio prevenzione crisi d'impresa e
Ufficio Tutela del consumatore
e-mail: tut@tb.camcom.it
Tel.: 0422 595704-230

 

Segreteria Organizzativa:
Innexta scrl
tel. +39 02 85154248
e-mail comunicazione@innexta.it
web www.innexta.it

 

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa