Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio

Gli strumenti di firma e autenticazione garantiti dalle Camere di Commercio

Webinar per le Imprese

28 novembre 2023, ore 15.00 - 15.30

Webinar

*****

Partecipa all'incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l'accesso semplificato a tutti i servizi online delle PP.AA. e di firmare con piena validità legale i tuoi documenti.

Si tratta di un'importante occasione per acquisire la conoscenza di questi fondamentali strumenti ormai indispensabili per l'assolvimento delle incombenze amministrative relative all'esercizio dell'attività d'impresa, tra le quali quella relativa alla comunicazione della titolarità effettiva.

Programma 

  • Come mi autentico ai servizi online delle PP.AA.
  • Cos'è la Firma Digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)
 

 

Note organizzative

Data e sede
Martedì 28 novembre 2023, dalle 15:00 alle 15:30
L'evento si terrà su zoom

 

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita garantita ai primi 1000 richiedenti, non sono previsti attestati di partecipazione né registrazione dell'evento.

Segreteria Organizzativa
E-mail webinar.formazione@infocamere.it

 

 

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa