Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / 'GenerAZIONE2026'
Sport powered by you th and education
8-9-10 giugno 2023
Treviso | Cortina
*****
Avrà luogo tra l'8 e il 10 giugno l'evento 2023 dedicato al progetto “GenerAZIONE2026-Sport powered by youth and education”.
L'iniziativa rappresenta un'importante occasione di crescita formativa ed educativa per i ragazzi delle Scuole del territorio di Treviso e Belluno, nonché un'opportunità di promozione delle eccellenze culturali, artistiche e imprenditoriali in previsione del prossimo evento Olimpico.
Nel pomeriggio di giovedì 8, a Treviso nella sala Borsa della Camera di Commercio, ci sarà l'inaugurazione delle Mostre (dedicate: ai Giochi Paralimpici; ai successi degli “Azzurri” ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali; alle immagini più strane e curiose dei Giochi) e, a seguire, presso il Teatro Mario del Monaco avrà luogo la cerimonia di premiazione (con l'intervento di autorità italiane e internazionali, di testimonial e di campioni del mondo dello sport).
Venerdì 9, di mattina a Cortina, si terrà il Convegno “Milano Cortina 2026: l'immagine dei Giochi Olimpici e Paralimpici” (arricchito dalla proiezione di immagini esclusive), con interventi dei rappresentanti delle istituzioni, di Assocamerestero, della Fondazione Milano Cortina 2026, di FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs - oltre che di altri partner.
Il pomeriggio di venerdì 9 e la giornata di sabato 10 saranno dedicati alla visita del territorio da parte degli ospiti.
La Mostra “Paralympic Emotions - Campioni Paralimpici sul Podio” prevista nel Municipio di Belluno, sarà allestita in autunno per garantire una maggior partecipazione da parte degli studenti bellunesi.
Nel mese di maggio si sono concluse le attività formative del Progetto “GenerAZIONE2026 - Sport powered by Youth and Education” che ha coinvolto attivamente 10.000 studenti di 29 Scuole di Treviso e Belluno.
Sedi
Modalità di partecipazione
Cerimonia di premiazione: partecipazione in presenza solo su invito.
Mostre: aperte al pubblico con ingresso libero.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa