Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / ECCELLENZE IN DIGITALE 2023-24

ECCELLENZE IN DIGITALE 2023-24

Formazione gratuita

Da maggio 2023 a marzo 2024
14.30 - 16.30

Webinar online

*****

Eccellenze in digitale_2023-2024

Presentazione

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in collaborazione con la rete dei PID Veneti, propone una nuova edizione del percorso formativo “Eccellenze in digitale”, con l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.

Percorso formativo

Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una prospettiva di medio e lungo termine.

Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori che vogliono accrescere le proprie competenze digitali: gli incontri formativi permetteranno, infatti, di approfondire gli strumenti digitali per supportare la tua impresa e sfruttare al massimo le opportunità del web, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.
Il percorso formativo è, al contempo, aperto anche a studenti e persone in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento lavorativo.

Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.

I temi che affronteremo spaziano dalle tecniche per far trovare online la tua azienda, rintracciare nuovi clienti e connetterti online con quelli di sempre, passando per gli strumenti e le strategie per gestire le attività online e da remoto e lavorare al meglio con il team di lavoro, fino all'ottimizzazione del sito web e alla gestione dei canali social aziendali per raggiungere il pubblico di riferimento, nonché acquisire competenze sul web marketing e sulle strategie di comunicazione.

Nel dettaglio, il percorso formativo prevede i seguenti incontri:

 

Programma
N. Data Orario Titolo
 1 03/05/2023 14:30-16:30 Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills
Modulo 1
2 10/05/2023 14:30-16:30

Presidiare il mercato: strumenti web e strategie da offline a online (e viceversa)
Modulo 2

3 24/05/2023 14:30-16:30

Il Sito web: fondamenti per la creazione di un sito
Modulo 3.1

4 08/06/2023 14:30-16:30

Il Sito web: la landing page
Modulo 3.2

5 21/06/2023 14:30-16:30

La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità - Parte 1
Modulo 4.1

6 05/07/2023 14:30-16:30

La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità - Parte 2
Modulo 4.2

7

19/07/2023

14:30-16:30

Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) - Parte 1
Modulo 5.1

8 06/09/2023 14:30-16:30

Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) - Parte 2
Modulo 5.2

9 20/09/2023 14:30-16:30

Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing
Modulo 6

10 04/10/2023 14:30-16:30

ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting
Modulo 7.1

11 18/10/2023 14:30-16:30

ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori
Modulo 7.2

12 08/11/2023 14:30-16:30

ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform
Modulo 7.3

13 22/11/2023 14:30-16:30

Vendere online: dai marketplace all'e-commerce
Modulo 8

14 06/12/2023 14:30-16:30

Cybersecurity e sicurezza aziendale: la compliance normativa
Modulo 9

15 20/12/2023 14:30-16:30

I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione
Modulo 10

16 10/01/2024 14:30-16:30

Cashless, E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business
Modulo 11

17 24/01/2024 14:30-16:30

Strumenti per l'organizzazione del lavoro da remoto
Modulo 12

18 07/02/2024 14:30-16:30

Strumenti del Cloud per le imprese
Modulo 13

19 21/02/2024 14:30-16:30

Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la business intelligence
Modulo 14

20 06/03/2024 14:30-16:30

Credibilità online: come rendersi credibili e come fidarsi di ciò che si trova online
Modulo 15

21 20/03/2024 14:30-16:30

Paradigma “Industria 5.0”: la sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web
Modulo 16

 

 

 


 

 

 

 

 

Note organizzative

Destinatari
Questo evento è destinato a imprenditori, lavoratori, liberi professionisti, studenti, persone in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento lavorativo.

Termine delle adesioni
Il lunedì che precede ciascun evento, alle ore 23:59 .

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita previa iscrizione. Si prega di effettuare l'iscrizione on-line.

Ogni webinar è organizzato in videoconferenza, mediante l'utilizzo della piattaforma Zoom della Camera di Commercio di Verona. Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso all'evento saranno inviati il giorno prima ciascun evento all'indirizzo email indicato all'atto dell'iscrizione.

Segreteria Organizzativa
Punto Impresa Digitale
tel. +39 0422 595 402
      +39 0422 595 234
e-mail pid@tb.camcom.it
|
Valuta i servizi della  Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa