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Ciclo di webinar gratuito
30 marzo, 20 aprile, 25 maggio e 22 giugno 2023
Webinar sulla piattaforma GoToWebinar
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In continuità con i 2 cicli di Webinar già realizzati nel corso del 2022, sui temi del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza e della diffusione della cultura della prevenzione della crisi e della finanza d'impresa, si propone un nuovo percorso che ha l'obiettivo di proseguire, integrare e approfondire alcuni degli argomenti più salienti in precedenza trattati.
La prima parte del percorso mira a fornire alle imprese le informazioni necessarie e gli strumenti per valutare e finanziare l'impresa, attraverso una panoramica del mercato del credito. Si esamineranno gli elementi utilizzati per la costruzione dell'analisi del credito di Centrale Rischi e di bureau privati, nonché le modalità per la loro lettura e comprensione, e gli strumenti di finanziamento classici, e più complessi, a disposizione delle imprese e il loro corretto utilizzo.
La seconda parte del ciclo di webinar si focalizzerà non solo sugli strumenti per la prevenzione della crisi, ma anche sugli strumenti per uscire dalla crisi. Attraverso l'esame del nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, si mostreranno gli strumenti messi a disposizione dal nuovo istituto della composizione negoziata, descrivendone nel dettaglio il funzionamento, e si affronteranno in modo puntuale le procedure da seguire qualora ci si trovi in una delle situazioni definite dal nuovo Codice, facendo chiarezza sul ruolo e sugli effetti che la nuova normativa ha per le imprese, e sui ruoli e i rapporti delle parti in causa.
Per scoprire i programmi dettagliati degli eventi e iscriverti
Destinatari
Questa iniziativa è rivolta a: titolari d'impresa e loro collaboratori, manager e professionisti, dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati, consulenti del lavoro, dipendenti delle associazioni di categoria.
Termine delle adesioni
Giorno prima di ogni data del singolo webinar.
Modalità di partecipazione
La partecipazione può avvenire per singolo evento o per tutto il ciclo di incontri programmati.
Il link di accesso ai webinar sarà inviato a mezzo mail agli iscritti che abbiano compilato il form di partecipazione.
L'evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar.
Segreteria Organizzativa
Servizio prevenzione crisi d'impresa e Ufficio Tutela del consumatore
tel.: 0422 595704 - 230
email: tut@tb.camcom.it
Segreteria organizzativa Innexta scrl
tel: 02 8515424
email: comunicazione@innexta.it
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