Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Oleoturismo nazionale
Creazione di un catalogo digitale e incontri formativi
22, 28 febbraio e 2 marzo
dalle 17.00 alle 19.00
Webinar
*****
Il progetto sull'oleoturismo ha l'obiettivo di avvalorare una nuova tipologia di offerta turistica legata alla produzione dell'olio extra vergine d'oliva, per dare valore alle località agricole e turistiche di aree insignite del riconoscimento “Patrimonio dell'Umanità UNESCO” e connesse alla produzione olivicola (Muretti a secco, Dieta mediterranea, ecc). Prevede due momenti: la compilazione del questionario e la formazione.
La mappatura delle imprese olivicole presenti in ciascun territorio delle Camere di Commercio aderenti alla rete Mirabilia avviene attraverso la compilazione di un questionario online che misura il grado di attrazione turistica dell'impresa in relazione alla produzione olivicola.
La compilazione del questionario - entro il 28 febbraio 2023 - dà la possibilità alle imprese di essere inserite, se in possesso dei requisiti, in un catalogo digitale dell'offerta oleoturistica nazionale, strumento che verrà messo a disposizione di agenzie, tour operator, ecc. per la promozione e vendita del prodotto oleoturistico.
Il secondo punto del progetto offre l'opportunità a tutte le imprese (indipendentemente se sono già strutturate ad accogliere visitatori-turisti) di partecipare a tre incontri formativi gratuiti online tenuti da qualificati esperti di settore riconosciuti a livello nazionale, relativi a:
Ufficio Cultura e Turismo, Progetti Speciali territoriali
tel.: 0437 955132 - cell.: 3312344883
email: monica.sandi@tb.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa