Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / Bilancio di sostenibilità: che cos'è e perché è importante per le PMI
Evento di avvio al progetto di supporto alle PMI per la predisposizione del loro bilancio di sostenibilità
23 novembre 2022
ore 11.00 - 12.30
Webinar
*****
Unioncamere Veneto, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con Ecocerved e il sistema camerale veneto, un nuovo progetto dal titolo “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale”. L'obiettivo generale del progetto è supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, che è il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG, con una proposta calibrata sulle loro dimensioni e capacità.
A cura di
Manuela Medoro - Esperta ambientale, Ecocerved
Sara Pelucchi - Presidente, Commissione dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili “Rapporti con Organismo italiano Business reporting”.
Destinatari
Questo evento è aperto alle PMI che intendano integrare il tema della sostenibilità all'interno della loro identità aziendale, partecipando al progetto pilota, che tra il 2022 e 2023 combinerà sessioni formative e laboratoriali con l'utilizzo di una piattaforma digitale ESG, al fine di elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il proprio bilancio di sostenibilità. La partecipazione all'evento e successivamente al progetto, da parte delle aziende, è gratuita e verranno ammesse allo stesso un massimo di 25 imprese.
Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita previa iscrizione on line.
L'evento si terrà su piattaforma Zoom. Il link di accesso sarà inviato alla mail di registrazione.
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa