Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Progetto TrackIT blockchain
La blockchain per l'export: partecipa al progetto TrackIT di Agenzia ICE
Servizi di supporto gratuito
Iscrizioni entro il 31 Dicembre 2024
*****
La scadenza delle adesioni è stata prorogata al 31 dicembre 2024 e il progetto è stato esteso anche a PMI nel settore cosmetica e design.
Valorizza l'italianità dei tuoi prodotti all'estero con il nuovo progetto TrackIT blockchain dell'Agenzia ICE. Potrai tracciare gratuitamente la filiera produttiva tramite blockchain, guadagnando un vantaggio competitivo sui mercati esteri.
Il tracciamento in blockchain permetterà di:
Il progetto, alla sua prima edizione, è riservato a 300 PMI italiane esportatrici dei settori tessile, agroalimentare, cosmetica e design.
Sono ammesse al progetto le aziende:
L'offerta comprende un servizio standard per la tracciabilità su blockchain, realizzato in partenariato con service provider identificati dall'Agenzia ICE.
Il servizio include:
L'adesione al progetto è a titolo gratuito e copre le spese di avvio e di utilizzo del servizio standard per la tracciabilità blockchain per 18 mesi. Allo scadere dei 18 mesi, l'azienda potrà interrompere il servizio, mantenerlo a spese proprie o trasferire il servizio ad altro provider.
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare via PEC all'indirizzo milano@cert.ice.it entro e non oltre il 31 dicembre 2024:
Si precisa inoltre che l'esito delle candidature verrà comunicato soltanto una volta chiusa la finestra delle candidature.
Agenzia ICE - Italian Trade & Investment Agency
Ufficio Servizi Digitali alle Imprese
email: blockchain@ice.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa