Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Strumenti per la prevenzione della crisi d'impresa

Strumenti per la prevenzione della crisi d'impresa

ciclo di 4 webinar gratuiti

29 marzo | 20 aprile | 24 maggio | 23 giugno 2022

on line su piattaforma GoToWebinar

*****

La valutazione e l'anticipazione delle situazioni di crisi assumono, nell'attuale contesto, una valenza fondamentale, da cui scaturisce la necessità di divulgare una cultura della prevenzione presso le aziende.

I webinar forniranno alle imprese ed ai professionisti strumenti e conoscenze necessarie a monitorare e consolidare il proprio equilibrio economico-finanziario e organizzativo, a gestire al meglio le proprie risorse aziendali e a favorire i rapporti con istituti di credito e altri soggetti finanziatori.

Elementi indispensabili da padroneggiare, alla luce dell'entrata in vigore del Codice della crisi d'impresa che prevede la necessità, da parte delle imprese, di monitorare il proprio stato di salute economico-finanziario e di identificare segnali di allerta precoce della crisi.

Programma

  • 29 marzo 2022 ore 11.00 -13.00
    Gli incentivi fiscali per le PMI: agevolare investimenti, innovazione e formazione
  • 20 aprile 2022 ore 15.00 -17.00
    Il nuovo Rapporto Banca-Impresa
  • 24 maggio 2022 11.00 -13.00 
    Costruire il budget di cassa: dalla teoria alla pratica
  • 23 giugno 2022 ore 15.00 -17.00
    Il ruolo della fiscalità nella gestione dell'impresa

 

 

 

 

Note organizzative

Destinatari
Questo evento è destinato a titolari d'impresa e loro dipendenti, manager, professionisti, dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati e consulenti del lavoro.

Gli eventi sono in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.

Gli attestati di partecipazione devono essere chiesti in fase di iscrizione ad ogni singolo evento.

 

Termine delle adesioni
Il termine per le iscrizioni è previsto per il giorno che precede la data del singolo Webinar.

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita previa iscrizione on line,  direttamente dalla locandina.
La partecipazione può avvenire per singolo evento o per tutto il ciclo di incontri programmati.
L'evento si terrà su piattaforma GoToWebinar. Il link di accesso sarà inviato il giorno prima del webinar alla mail indicata in fase di registrazione.

Segreteria Organizzativa
Innexta
tel. +39 0285154248
e-mail comunicazione@innexta.it

Per informazioni
Camera di commercio di Treviso-Belluno
tel. +39 0422595230
e-mail tut@tb.camcom.it

 

 

 

|
Valuta i servizi della  Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa