Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Sostenibilità, accesso al credito e prevenzione della crisi

Sostenibilità, accesso al credito e prevenzione della crisi

Partecipazione online

14 ottobre 2021
Ore 11:00 - 13:00

Webinar

*****

Presentazione

La corretta comunicazione della sostenibilità finanziaria, l'accesso al credito attraverso nuove fonti e la prevenzione della crisi sono tre azioni imprescindibili per un'impresa che oggi intenda non solo rimanere ma anche crescere nel mercato.

La capacità di redigere, interpretare e presentare nel migliore dei modi documenti aziendali pubblicamente disponibili ai finanziatori e agli altri soggetti di interesse per l'impresa, in effetti, rappresenta una leva fondamentale per ottenere le risorse utili al mantenimento e allo sviluppo del business aziendale.

Ugualmente, l'introduzione, il monitoraggio e l'eventuale correzione dei propri assetti contabili e organizzativi, dimostrano l'adozione di un modus operandi capace di garantire un'adeguata solidità aziendale, in un'ottica sia interna, finalizzata alla prevenzione della crisi, sia esterna, in termini di percezione da parte di soggetti esterni.

Infine, il ricorso alla Finanza Agevolata come fonte di credito complementare al circuito bancario, se ben gestita e programmata, permette di non sovraccaricare le posizioni debitorie dell'impresa e di ottenere un supporto per la propria crescita e sviluppo

Programma

  • 11:00 - 11:10 Saluti introduttivi
    Mario Pozza - Presidente della Camera di commercio di Treviso Belluno

  • 11:10 - 11:40 Comunicare la sostenibilità finanziaria: il bilancio e la Centrale Rischi visti dalle banche  

    Luigi Malachini - Ph.D e CEO GhostCFOSrl;

  • 11:40 - 12:10 Gli “adeguati assetti contabili e organizzativi”: cosa sono e perché sono necessari
    Daniele Vanin - Partner CONSIMP - Studio Associato di Consulenza d'impresa

  • 12:10 - 12:40 Diversificazione delle fonti: gli strumenti di finanza agevolata
    Jacopo Chiari - Project Manager Innexta

  • 12:40 - 13:00 Dibattito

 

ModeraRoberto Brero Senior Project Manager Innexta

 

Scarica la locandina

 

Note organizzative

 

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line.

 

Per informazioni

Camera di commercio Treviso-Belluno
e-mail tut@tb.camcom.it
Tel. 0422.595309

Segreteria organizzativa Innexta
e-mail comunicazione@innexta.it
Tel. 02.85154248

 

|

Verifica le info su servizi, orari, iniziative nella sezione dedicata Emergenza Covid-19