Home Page / eventi, concorsi e bandi /
Formazione e corsi
/ 12° ciclo Open Day CSR
WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro
Incontri virtuali in azienda | CSR 2021
29 settembre 2021, ore 15.00-16.30
Galdi SrL di Paese (TV)
Venix SrL di Castelminio di Resana (TV)
13 ottobre 2021, ore 15.00-16.30
DBA Group SpA di Villorba (TV)
TreCuori SpA Società Benefit di Conegliano (TV)
Webinar
*****
La Camera di commercio Treviso - Belluno, in collaborazione con le Associazioni di Categoria che dal 2005 fanno parte del Tavolo Tecnico sulla Responsabilità Sociale d'Impresa, organizza la dodicesima edizione degli Open Day CSR in azienda. Il tema scelto per il 2021 può essere riassunto con il detto Tempora mutantur, nos et mutamur in illis (I tempi cambiano e noi cambiamo con essi).
L'attuale contesto economico e sociale, fortemente condizionato dalla pandemia da Covid-19, ha portato ad un'ulteriore accelerazione della digitalizzazione e vede imprese, Pubbliche Amministrazioni e cittadini particolarmente coinvolti nell'implementazione ed utilizzo di strumenti tecnologici e conoscenze digitali, in grado di rispondere alle nuove esigenze di mercato e sociali.
Nell'epoca interessata dall'industrializzazione 4.0, dalla dematerializzazione dei documenti e dalla Carta internazionale dei diritti digitali si ritiene utile approfondire la conoscenza di alcune realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese che hanno adottato strategie vincenti nell'ambito della gestione del lavoro.
Un lavoro che cambia e che si deve adattare alle nuove tecnologie e dinamiche che inevitabilmente si instaurano.
ll dodicesimo ciclo di Open Day CSR, proposto in un nuovo format, si pone quindi l'obiettivo di declinare alcuni aspetti del cambiamento di approccio al lavoro, anche in risposta all'emergenza sanitaria ancora in atto, dal Welfare, allo smart working, alla conciliazione vita lavoro , ecc., cercando di fornire una panoramica che consenta di vedere differenti approcci aziendali ed altri interventi che rientrano nella Responsabilità Sociale d'impresa, declinata nelle sue tre componenti: economica, sociale ed ambientale.
Entrambi gli eventi seguiranno il seguente programma orario:
Si ringraziano fin da ora le imprese ospiti.
Galdi SrL - Paese (TV)
Offre soluzioni complete di confezionamento di prodotti alimentari in contenitori di carta. La sicurezza alimentare è uno dei maggiori punti di forza delle soluzioni Galdi che confezionano prodotti come il latte, le uova, l'acqua, i succhi di frutta, ma anche prodotti secchi come la farina ed i cereali. L'acquisizione di Artema Pack Srl ha completato le possibili soluzioni di confezionamento che Galdi può offrire includendo il servizio di engineering e ottimizzazione della linea produttiva, gestendo anche le successive fasi del processo. Da sempre Galdi punta su persone e innovazione, il continuo aggiornamento delle competenze e l'attrattività ai migliori talenti sono fondamentali per mantenere e sviluppare la competitività dell'azienda. I collaboratori sono coinvolti nello sviluppo di azioni di Work-Life Balance e di progetti di conciliazione tra famiglia e lavoro in ottica di miglioramento del proprio benessere. Galdi Village, a place to fill, il nuovo edifico che sorge a lato dello stabilimento produttivo, è “un luogo da riempire” con creatività, nuovi progetti, dedicato sia ai collaboratori sia al territorio, un luogo nato per ospitare anche eventi, seminari e riunioni.
Venix SrL - Castelminio di Resana (TV)
Offre ai professionisti del settore alimentare (società di ristorazione e GDO) prodotti come forni, abbattitori di temperatura e friggitrici ad aria basati su tecnologie innovative che migliorano i processi delle cotture professionali, materiali accuratamente selezionati e soluzioni originali con attenzione alla personalizzazione: una vasta gamma di soluzioni dalla gastronomia alla pasticceria, in continua evoluzione e miglioramento per offrire al settore della ristorazione odierno prestazioni e praticità oltre ai più elevati standard di sicurezza e design. Venix è una società giovane, nata nel 2013 e cresciuta fino a raggiungere dimensioni internazionali con presenza in oltre 90 paesi nel mondo. Il brand si ispira alla città di Venezia, della quale condivide il dinamismo negli affari, l'apertura al mondo e i valori legati all'elevata qualità, creatività ed eleganza dei prodotti.
DBA Group SpA - Villorba (TV)
È una holding indipendente specializzata nell'erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical. Attraverso le proprie società operative è in grado di gestire tutte le fasi di gestione di un'infrastruttura complessa, dalla progettazione alla manutenzione programmata. L'offerta tradizionale di servizi di progettazione di ingegneria e architettura si completa grazie agli evoluti servizi ICT e allo sviluppo di piattaforme informatiche per la gestione intelligente, evoluta e sicura delle infrastrutture. Impiega oggi oltre 600 dipendenti, opera attraverso 20 sedi tra Italia ed estero, ha sviluppato un Valore della Produzione nel 2020 di 71,9 milioni di euro. È attiva nei settori Teleco & Media, Architecture & Buildings, Energy & Utilities, dell'Alternative Fuel & Oil e Transport & Logistics.
TreCuori SpA Società Benefit - Conegliano (TV)
È una società benefit nata con l'obiettivo di difendere, sostenere e sviluppare l'economia dei territori attraverso l'erogazione ad imprese, terzo settore e persone di servizi che promuovano relazioni di prossimità reciprocamente utili.
Tra questi servizi vi sono:
1) Welfare Aziendale: benefit che aziende di qualsiasi dimensione mettono a disposizione dei propri dipendenti coniugando risparmio fiscale, libertà dei lavoratori e sostegno al territorio.
2) Cordis: la Community all'interno della quale imprese e privati possono acquistare beni e servizi in una logica di compensazione.
3) Marketing Sociale: il circuito di imprese e negozi che si promuovono sostenendo associazioni no profit e scuole che i loro clienti hanno a cuore.
TreCuori opera in tutto il territorio nazionale fornendo servizi a circa 20.000 imprese e 80.000 persone e gestendo un valore welfare superiore a 45 mln di euro.
Destinatari: possono partecipare agli incontri virtuali in azienda: imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali, Associazioni di categoria, privati cittadini.
Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di procedere esclusivamente alll'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).
Termine per le adesioni
Entro il giorno che precede ciascun evento.
I webinar saranno gestiti attraverso la piattaforma Zoom e prevedono l'interazione audio video tra ospiti e partecipanti; per questo motivo si raccomanda di utilizzare strumenti dotati di telecamera e microfono funzionanti.
Il link per la connessione e le istruzioni di accesso alla stanza virtuale saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.
Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Servizi CSR e Ambiente
Piazza Borsa 3/b - 31100 Treviso
tel. +39.0422.595288
e-mail sportellocsr@tb.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa