Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / La visita ispettiva. Come prevenire errori e criticità
In collaborazione con Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Unioncamere Veneto
7 e 17 giugno 2021
9.30 - 12.30
Ciclo di webinar gratuiti su temi doganali
*****
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in collaborazione con Unioncamere Veneto e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, organizza 2 webinar al fine di fornire alle imprese che esportano una panoramica approfondita sugli errori più comuni e le criticità che possono emergere durante le visite ispettive.
Oltre a nozioni generali sulle verifiche, si darà ampio spazio alla trattazione di casi specifici legati all'utilizzo delle sedi doganali del territorio (Treviso e Belluno); si suggerisce pertanto la partecipazione a entrambe le giornate.
All'interno delle varie tematiche verranno esaminati per ciascun argomento dei casi pratici, dando ampio spazio agli interventi dei partecipanti.
Lunedì 07 giugno 2021 - parte 1
Relatore: Sig. Ettore Canniello - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Ufficio delle Dogane di Treviso
Giovedì 17 giugno 2021 - parte 2
Relatori: Dr. Pasquale Del Prete, Sig. Giancarlo Previtera - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - SOT Sedico (BL)
Generalità sulla verifica:
I poteri di controllo:
Tipologie di controlli fiscali:
Metodologie di controllo:
La tutela del contribuente:
Destinatari
Responsabili e addetti amministrativi degli uffici estero di imprese di produzione e di servizi.
Quesiti
È possibile inviare ai relatori dei quesiti a cui verrà data risposta durante l'incontro o via mail successivamente al webinar.Per inviare i quesiti utilizzare il seguente modulo:
Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Le iscrizioni verranno aperte a breve.
Modalità di accesso tramite Zoom
I webinar saranno gestiti attraverso la piattaforma Zoom.
Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.
Termine per le adesioni
3 giugno per il webinar del 7/6
15 giugno per il webinar del 17/6
Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Camera di Commercio Treviso-Belluno| Dolomiti
Servizi per l'Internazionalizzazione delle imprese e del territorio
Treviso: tel. 0422 595248-313 | cell. 3358752533
promozione.estero@tb.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa