Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Eccellenze in digitale

Eccellenze in digitale

Formazione gratuita

Da Marzo a Gennaio 2022
Ore 14.30-16.30

WEBINAR

*****

Logo eccellenze in digitalePresentazione

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.

L'edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell'era digitale”.

Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall'amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.

Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e  fa parte di “Italia in Digitale”, l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.

Percorso formativo

Nuove date in programma

Data

Area

Titolo

24/11/2021 Approfondimento 1 Scrivere un piano editoriale di digital marketing
01/12/2021 Approfondimento 2 Linkedin: il social per il business
15/12/2021 Approfondimento 3 Video advertising
12/01/2022 Approfondimento 4 Creare e promuovere l'offerta di valore: il posizionamento del brand online
26/01/2022 Approfondimento 5

Le tappe per aprire un e-commerce: dalla progettazione agli adempimenti amministrativi.

 

 

 

Date già realizzate

Data

Area

Titolo

17/03/2021

Modulo 0

Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online

31/03/2021

Modulo 1

Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare

07/04/2021

Modulo 2

Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local

21/04/2021

Modulo 12

Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza

05/05/2021

Modulo 3

I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)

19/05/2021

Modulo 4

I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)

09/06/2021

Modulo 5

Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale

23/06/2021

Modulo 6

Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting

07/07/2021

Modulo 8

Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)

21/07/2021

Modulo 7

Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)

15/09/2021

Modulo 9

Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)

29/09/2021

Modulo 10

Vendere online: come usare i Marketplace

13/10/2021

Modulo 11

Rimanere sempre in contatto con i propri clienti

27/10/2021

Modulo 14

Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati

10/11/2021

Modulo 13

Metodologie di Project Management

 

 

 

Note organizzative

 

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione online.

Modalità di accesso tramite Zoom
Ogni webinar è organizzato in videoconferenza, mediante l'utilizzo della piattaforma Zoom.

Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.

Termine per le adesioni
Il giorno prima di ciascun evento.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa

Promozione Interna-Punto Impresa Digitale
tel. 0422/595402
pid@tb.camcom.it

 

|

NEWSLETTER

Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa