Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Eccellenze in digitale
Formazione gratuita
Da Marzo a Gennaio 2022
Ore 14.30-16.30
WEBINAR
*****
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.
L'edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell'era digitale”.
Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall'amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.
Data |
Area |
Titolo |
24/11/2021 | Approfondimento 1 | Scrivere un piano editoriale di digital marketing |
01/12/2021 | Approfondimento 2 | Linkedin: il social per il business |
15/12/2021 | Approfondimento 3 | Video advertising |
12/01/2022 | Approfondimento 4 | Creare e promuovere l'offerta di valore: il posizionamento del brand online |
26/01/2022 | Approfondimento 5 |
Le tappe per aprire un e-commerce: dalla progettazione agli adempimenti amministrativi. |
Data |
Area |
Titolo |
17/03/2021 |
Modulo 0 |
Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online |
31/03/2021 |
Modulo 1 |
Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare |
07/04/2021 |
Modulo 2 |
Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local |
21/04/2021 |
Modulo 12 |
Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza |
05/05/2021 |
Modulo 3 |
I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram) |
19/05/2021 |
Modulo 4 |
I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube) |
09/06/2021 |
Modulo 5 |
Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale |
23/06/2021 |
Modulo 6 |
Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting |
07/07/2021 |
Modulo 8 |
Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram) |
21/07/2021 |
Modulo 7 |
Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube) |
15/09/2021 |
Modulo 9 |
Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi) |
29/09/2021 |
Modulo 10 |
Vendere online: come usare i Marketplace |
13/10/2021 |
Modulo 11 |
Rimanere sempre in contatto con i propri clienti |
27/10/2021 |
Modulo 14 |
Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati |
10/11/2021 |
Modulo 13 |
Metodologie di Project Management |
Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione online.
Modalità di accesso tramite Zoom
Ogni webinar è organizzato in videoconferenza, mediante l'utilizzo della piattaforma Zoom.
Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.
Termine per le adesioni
Il giorno prima di ciascun evento.
Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Promozione Interna-Punto Impresa Digitale
tel. 0422/595402
pid@tb.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa