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I Supereroi

Come costruire, motivare e gestire una rete vendita in tempi turbolenti e a distanza per ripartire con energie rinnovate e focus potente

28 maggio 2020
09.00 -17.00

Interactive full day seminar

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Presentazione

La grande maggioranza delle aziende stanno “aspettando la ripresa”: alcune sono riuscite a rimanere attive al 100%, anche riconvertendosi a nuove tipologie di prodotti e servizi, altre lavorano a ritmi ridotti, ci sono anche quelle che hanno dovuto fermarsi. Ma poche, tra tutte queste, sono concentrate a valorizzare in modo strutturato la principale leva che può facilitare e velocizzare il riavvio del business: la forza vendita, principale anello di congiunzione azienda-clienti, che siano agenti pluri- o monomandatari, o commerciali dipendenti dell'azienda.

Per queste figure, abituate a muoversi e viaggiare per incontrare clienti esistenti e nuovi, la quarantena è particolarmente frustrante e deprimente. E sono spesso abbandonati alla loro libera iniziativa, sempre “in attesa di..”. Nel frattempo il mercato è cambiato, sono cambiati i clienti, e si devono costruire nuove regole del gioco.

In realtà è adesso che si può costruire e potenziare il proprio sales team, per renderlo molto più attivo e performante nella gestione delle relazioni personali e professionali con i clienti, creando oggi le premesse per nuovi risultati futuri.

Gestire a distanza il team di vendita è una competenza nuova, che non tutti hanno sviluppato, ma che ora diventa fondamentale per mantenere il grip sul proprio mercato. È il momento di metter in gioco i commerciali, riattivandone idee e energie, togliendo la ruggine delle abitudini, spingendoli all'innovazione, supportandone la capacità di problem solving e, in generale, di progettare un futuro differente.

Programma

  • Coronavirus management: cosa succede oggi, come cambia il mercato e quindi la gestione dei rapporti con i clienti
  • Disegna il perimetro: comprendere chiaramente il perimetro di gioco, partendo dalla corretta definizione degli obiettivi commerciali e del proprio sales team
  • Leadership in tempi turbolenti: le reazioni istintive, le azioni meditate con il proprio team
  • Principi di leadership agile: per cavalcare le ondate dei cambiamenti in atto
  • Le leve commerciali in tempi di Covid-19
  • Lean Sales Process: per eliminare gli sprechi e dare al cliente ciò che vuole
  • Gli sprechi della tua squadra: per togliere la ruggine e ri-costruire la motivazione
  • La matrice della Leadership Situazionale per inquadrare ogni persona del tuo team e personalizzare la gestione per migliorare le performances
  • La metodologia start from the end
  • Il Quadrilatero del Cambiamento: azioni concrete

Relatore: Daniela Bassetto - Lean Marketing, Sales, Human Resources

 

Note organizzative

Destinatari:

Le persone delle aree commerciali e vendite, responsabili e non, che gestiscono o fanno parte di un team di vendita, attivo in Italia e/o all'estero

Modalità di partecipazione:
Si prega di procedere all'iscrizione on line (box ad inizio pagina).
Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione al seminario sarà a numero chiuso.

Quota di partecipazione
di Euro € 80,00 + IVA (€ 97,60) a persona
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro 3 giorni dall'iscrizione a mezzo bonifico bancario con la causale: Interactive full day seminar I Supereroi 28 maggio 2020. Copia dell'ordine di bonifico unitamente ai dati per la fatturazione elettronica dovranno essere trasmessi via mail alla segreteria organizzativa promozione.estero@tb.camcom.it.

Riferimenti bancari per il bonifico:

IBAN IT 56 P 03069 12117 100000046359 intestato a Camera di Commercio di Treviso-Belluno presso Banca Intesa San Paolo  - Corso Garibaldi 22/26 - Padova

 Termine di adesione
Lunedì 25 maggio 2020

Informazioni sulle modalità di accesso alle sessioni di webinar

Il seminario in oggetto è gestito in regia dalla Camera di Commercio di Treviso Belluno - sede di Treviso, attraverso la piattaforma webinar Google Meet.
Il seminario è fruibile, previa iscrizione obbligatoria attraverso il portale camerale, da qualunque indirizzo di posta elettronica.
La richiesta di accesso con gli email Google presenterà automaticamente il nome e cognome collegati all'account, per gli altri indirizzi invece il sistema richiederà l'inserimento di nome e cognome.
Per accedere alla stanza virtuale è sufficiente cliccare sul link della mail di invito, eventualmente inserire nome e cognome e attendere l'accettazione da parte dell'assistenza tecnica camerale.
La mancata accettazione può essere dovuta a un sovraccarico di richieste contemporanee, in questo caso attendere qualche istante e riprovare.
L'invito a partecipare al meet sarà inviato agli 1 o 2 giorni, con promemoria 30 minuti prima dell'inizio del webinar, allo stesso indirizzo mail.

Segreteria organizzativa
Camera di Commercio Treviso Belluno

Servizi per l'internazionalizzazione delle imprese e del territorio
Treviso: tel. 0422 595248- 335 8752533
Email: promozione.estero@tb.camcom.it 

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