Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / COMUNICARE CON IL WEB: Un percorso formativo dedicato alle PMI

COMUNICARE CON IL WEB: Un percorso formativo dedicato alle PMI

Corso di formazione Digital Marketing - II Sessione

Treviso, 11 Novembre -18 Novembre - 25 Novembre - 2 Dicembre - 9 Dicembre 2019
Orario 15.00/17.00

Sala Conferenze della Camera di Commercio sede di Treviso

Adesione on line

Partecipa a questo evento scegliendo una categoria e compilando la scheda di adesione on line.

Sono... oppure sono...

*****

Presentazione

Viste  le numerose richieste di partecipazione al percorso formativo “Comunicare con il Web”, il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Treviso e  Italiaonline S.P.A.  hanno organizzato un secondo ciclo di incontri dedicati alle Piccole Medie Imprese del territorio.

L'obiettivo di questo corso, articolato in 5 incontri, è fornire una visione chiara e completa dell'impatto del Web nelle PMI e della multicanalità sull'attività di marketing e di relazione con il mercato.

Una serie di moduli formativi per capire le peculiarità e le opportunità del mondo dei Social Network, dei Siti Internet e le iniziative di Advertising con Google.

Il percorso, composto da 10 ore divise in 5 incontri pomeridiani, forma figure professionali in grado di gestire la comunicazione digitale delle PMI, con competenze strategiche di marketing e operative sull'uso degli strumenti digitali (Google Ads, social media, blog e siti web).

Italiaonline è la prima internet company italiana, con 4,8 milioni di utenti unici giornalieri (di cui 3,2 milioni da smartphone) sulle sue web properties e una market reach del 63%. Ai propri clienti offre servizi di web marketing e di digital advertising, inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network ed i motori di ricerca.

Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero, Virgilio e Supereva, i servizi per imprese e cittadini Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, la concessionaria di pubblicità online IOL Advertising e 48 Media Agency lungo tutta la penisola.

Programma

  • 11 Novembre - Introduzione e Glossario del Digital Marketing
  • 18 Novembre - La Pubblicità su Google
  • 25 Novembre - Comunicare con i Social
  • 2 Dicembre - Siti Internet
  • 9 Dicembre - E-commerce

Scarica la locandina

  •  

Note organizzative

Sede
Sala Conferenze della Camera di Commercio, Piazza Borsa 3/B (come raggiungere la sede di Treviso).

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).

Termine per le adesioni
 Il giorno antecedente la sessione o ad esaurimento dei posti disponibili

Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Punto Impresa Digitale
Treviso: tel. 0422 595402
pid@tb.camcom.it

|