Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Seminari e convegni / STRATEGIE DI MARKETING INTERNAZIONALE

STRATEGIE DI MARKETING INTERNAZIONALE

Training On The Road

Treviso, 3 giugno
8:45-13:00

Sala Conferenze della Camera di Commercio Sede di Treviso

*****

Presentazione

PROGETTO SEI

Il Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia è realizzato da Unioncamere e dal sistema camerale italiano e ha l'obiettivo di aumentare il numero di imprese esportatrici italiane.

Progetto SEI

È gratuito ed è rivolto a:

  • Aziende che non esportano ma ne hanno le potenzialità
  • Aziende che esportano occasionalmente

Il progetto si sostanzia nell'offerta di varie tipologie di servizi, tutti gratuiti, che si affiancheranno a quelli attualmente già proposti dalla Camera di Commercio:

- Check-up Analisi dei fabbisogni per capire le potenzialità dell'azienda sui mercati esteri,

- Valutazioni opportunità Presentazione delle opportunità nei mercati esteri in incontri individuali o collettivi ed eventi sul territorio

- Orientamento e assistenza Servizi di orientamento e prima assistenza su come operare nei mercati esteri;

- Attività Possibilità di partecipare a corsi di formazione, eventi e iniziative nei mercati esteri più promettenti

Scopri di più sul progetto SEI

Obiettivo di questo primo incontro è di presentare i principali aspetti di marketing internazionale dal punto di vista di una piccola impresa, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza.

Verranno affrontate le leve del marketing mix applicate all'internazionalizzazione, tra cui le politiche di pricing internazionale, la scelta del canale di vendita e della modalità di commercializzazione dei prodotti, le politiche di comunicazione.

 

Training On The Road

STRATEGIE DI MARKETING INTERNAZIONALE

Treviso, 3 giugno 2019

Programma

  • Ore 8.45 Registrazione dei partecipanti
  • Ore 9.00 Introduzione e saluti 
  • Ore 9.15 Rita Bonucchi docente NIBI nei corsi di Strategie e Marketing internazionale.
    - I principali aspetti del marketing internazionale 
    - Analisi e segmentazione dei mercati
    - Valutazioni di attrattività e accessibilità dei paesi
    - Marketing mix per i mercati internazionali (prodotto/prezzo/promozione e distribuzione)
    - Ricerca, valutazione e scelta dei canali distributivi
  • Ore 13.00 Chiusura dei lavori

Note organizzative

Sede
Sala Conferenze della Camera di Commercio, Piazza Borsa 3/B (come raggiungere la sede di Treviso).

Destinatari
 Titolari di imprese potenziali od occasionali esportatrici

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).

Termine per le adesioni
30 maggio 2019 o a esaurimento dei posti disponibili

Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Servizi per l'Internazionalizzazione delle imprese e del territorio
Treviso: tel. 0422 595313-248
promozione.estero@tb.camcom.it

|