Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / 11° ciclo Open Day CSR

11° ciclo Open Day CSR

Salute, bellezza e impresa: innovazione etica e responsabile

23 maggio 2019 | Labomar SpA Istrana (TV)
13 giugno 2019 | Unifarco Santa Giustina (BL)
19 settembre 2019 | Favero Health Projects SpA Montebelluna (TV) 
3 ottobre 2019 | Steelco SpA Riese Pio X (TV)

Adesione on line

Partecipa a questo evento scegliendo una categoria e compilando la scheda di adesione on line.

Sono... oppure sono...

*****

Presentazione

L'undicesima edizione degli Open Day CSR vuole approfondire la conoscenza di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese, caratterizzate da un forte spirito di innovazione, attenzione alla cura della persona ed alla sostenibilità, che operano nell'ambito della salute e del benessere, per cercare di fornire una panoramica ricca e diversificata che consenta di vedere differenti approcci alla responsabilità sociale d'impresa, declinata nelle sue tre componenti: economico, sociale ed ambientale.

Possono partecipare agli incontri in azienda: imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali ed Associazioni di Categoria, privati cittadini.         
Gli incontri sono gratuiti. La partecipazione può avvenire per singolo evento o per tutto il ciclo di incontri programmati.

Il termine per le iscrizioni avviene entro il giorno che precede l'evento o, in via anticipata, come di solito è successo nelle edizioni precedenti, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Orario degli incontri del 23 maggio, 19 settembre e 3 ottobre:

  • 15:30 Accoglienza partecipanti all'ingresso principale della sede aziendale Primo titolo
  • 16:00 Presentazione dell'azienda, business e temi sopra riportati a cui segue la visita guidata dell'azienda 
  • 18:00 Conclusione della visita

Orario dell'incontro del 13 giugno: 

  • 10:00 Accoglienza partecipanti all'ingresso principale della sede aziendale Primo titolo
  • 10:30 Presentazione dell'azienda, business e temi sopra riportati a cui segue la visita guidata dell'azienda 
  • 13:30 Conclusione della visita

Date e sedi degli eventi

  • Giovedì 23 maggio 2019 ore 15.30 - 18.00

    LABOMAR SpA
    Via Fabio Filzi, 55  - 31036 Istrana (TV)

    Labomar è un'azienda fondata nel 1998, con sede ad Istrana, che si occupa di ricerca, sviluppo e produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medico speciali e cosmetici. Il team di R&D lavora per ideare prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della nutraceutica, con una particolare vocazione all'innovazione. Molti degli integratori prodotti da Labomar si avvalgono di tecnologie brevettate dall'azienda stessa in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, modularne l'assorbimento gastrointestinale e migliorarne il gusto. Labomar lavora per diventare riferimento, guida e ispirazione per i propri clienti alla ricerca di prodotti che siano sempre più innovativi ed efficaci e che possano migliorare il benessere delle persone. La particolare attenzione dedicata al welfare e alle risorse umane ha reso Labomar un modello aziendale di riferimento per il territorio in ambito di Corporate Social Responsibility.

 

  • Giovedì 13 giugno 2019 ore 10.00 - 13.30

    UNIFARCO
    Via Cal Longa 62 - 32035 Santa Giustina (BL)

    Unifarco “la casa di oltre 4.800 farmacie europee”, nata nel 1982 ai piedi del Parco delle Dolomiti bellunesi, è una società per azioni fondata e formata da farmacisti che sviluppa una gamma di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up efficaci, sicuri ed accessibili. Offre servizi e prodotti unici e personalizzati di alta qualità, grazie a un'approfondita conoscenza del mercato, a un dipartimento di ricerca e sviluppo all'avanguardia, alla selezione di materie prime eccellenti e a processi produttivi certificati. Da sempre l'azienda sviluppa i propri prodotti ponendo grande attenzione alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale ed è stata la prima azienda nel settore della cosmesi ad aver ottenuto la certificazione EPD.

    Ogni scelta si basa sul principio del Life Cycle Thinking, considerando l'intera filiera di un prodotto o di un processo per individuare possibili innovazioni e miglioramenti che riducano l'utilizzo di risorse e l'impatto ambientale.

    Inoltre, attraverso la FONDAZIONE UNIFARCO, un'istituzione di diritto privato senza fini di lucro, l'azienda sostiene in modo continuativo progetti a carattere sociale e umanitario a livello nazionale e internazionale.

  • Giovedì 19 settembre 2019 ore 15.30 - 18.00
    FAVERO HEALTH PROJECTS SpA
    Via Schiavonesca Priula, 20 - 31044 Montebelluna (TV)

    Favero Health Projects SpA è un'azienda di Montebelluna, specializzata nella fornitura “chiavi in mano” di soluzioni d'arredo di ambienti per cliniche, case di riposo ed ospedali, per un risultato omogeneo e funzionale, che unisce design e facilità d'uso con le più rigorose selezioni di tecnologie e materiali.

    Il percorso di miglioramento e sviluppo costante deriva da una storia di più di mezzo secolo di ricerca delle tecnologie più avanzate e delle migliori risorse disponibili, con particolare attenzione all'ottimizzazione dei processi, all'evoluzione dei materiali e alla cura dei dettagli.

    Il rispetto dei valori etici di trasparenza, chiarezza ed onestà rappresentano il Valore aggiunto in grado di fare la differenza nel settore in cui si trova ad operare.

    Favero Health Projects, forte dello sviluppo di un sistema completo di certificazioni di qualità che garantisce elevati standard in tutte le procedure aziendali, si propone di eliminare i processi produttivi impattanti, assumendo scelte in grado di contenere i consumi, progettare e realizzare prodotti che diminuiscano l'impatto sull'ambiente tramite le materie prime utilizzate, le modalità con cui sono state lavorate e il comportamento a fine vita dei prodotti stessi. 

  • Giovedì 3 ottobre 2019 ore 15.30 - 18.00
    STEELCO SPA
    Via Balegante, 27 - 31039 Riese Pio X (TV)

    Steelco S.p.A. è un'azienda di Riese che produce apparati e sistemi per il lavaggio, disinfezione e sterilizzazione nell'ambito professionale medico-sanitario, nel settore della ricerca scientifica e nell'industria farmaceutica. L'ampia gamma di prodotti offerti, è caratterizzata da un'elevata qualità, sicurezza ed efficacia. Le soluzioni proposte ai clienti sono volte a sensibilizzare il mercato sulle opzioni tecnologiche a basso impatto ambientale e responsabilizzare tutto il Personale aziendale verso un miglioramento continuo dei prodotti, dei servizi e dei processi produttivi. La forte capacità d'innovazione ed un'approfondita conoscenza dei mercati e delle normative hanno portato la società verso trend di crescita sempre più significativi. Grazie ad una rete di vendita e 10 filiali commerciali in USA, Messico, Spagna, Francia, Benelux, Germania, Danimarca, Ungheria, India, Malesia, rappresenta una tra le principali aziende italiane del settore, conosciute a livello mondiale. Oltre alla certificazione ISO 9001 ed altre certificazioni di prodotto, Steelco ha ottenuto anche la certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale.

 

Note organizzative

Posti disponibili
Massimo 25 per ciascun evento 

Sedi
Labomar SpA Via Fabio Filzi, 55 - 31036 Istrana (TV): 23 maggio 2019
Unifarco Via Cal Longa 62 - 32035 Santa Giustina (BL): 13 giugno 2019
Favero Health Projects SpA Via Schiavonesca Priula, 20 - 31044 Montebelluna (TV): 19 settembre 2019
Steelco SpA Via Balegante, 27 - 31039 Riese Pio X (TV): 3 ottobre 2019

Lo spostamento presso la sede di ciascun incontro è a carico di ogni singolo partecipante.

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di procedere esclusivamente alll'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).

Termine per le adesioni
Entro il giorno che precede ciascun evento, o, in via anticipata, come di solito è successo nelle edizioni precedenti, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Sportello CSR e Ambiente
Piazza Borsa 3/b - 31100 Treviso
tel. +39.0422.595288 fax +39.0422.595595
e-mail sportellocsr@tb.camcom.it

|