Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / COME GESTIRE LA RETE VENDITA ESTERA
PER ESPORTARE - Formazione manageriale per l'internazionalizzazione
Treviso, 6-7 e 28 settembre 2016
Sala Conferenze Camera di Commercio sede Treviso e Sala Informatica c/o t2i
*****
in collaborazione con
Prosegue l'offerta formativa del ciclo di incontri "Per esportare", che si rivolge alle piccole e medie imprese che intendono dare continuità alla loro presenza commerciale all'estero, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di adeguate competenze aziendali.
I seminari presentati propongono metodologie di selezione, analisi e gestione dei canali di vendita all'estero, approfondendo inoltre alcuni strumenti di supporto alla comunicazione con i clienti e con la rete commerciale estera (applicativi CRM) , con l'obiettivo di creare partnership di successo funzionali al consolidamento e allo sviluppo delle posizioni aziendali nei mercati internazionali.
Sala Conferenze, Camera di Commercio sede di Treviso Piazza Borsa 3/b
Programma 1^ giornata, 6 settembre 2016 (orario 9.00 - 17.30)
Il rapporto con i distributori: come costruire una partnership di successo
Esercitazioni e piano d'azione sulla propria realtà aziendale
Programma 2^ giornata, 7 settembre 2016 (orario 9.00 - 17.30)
La gestione del canale distributivo
Esercitazioni e piano d'azione sulla propria realtà aziendale
Relatore: Massimo Pizzetti - Change Projetct S.r.l., Firenze
L'uso di applicativi CRM per la gestione della rete estera
Sala informatica, t²i Trasferimento Tecnologico e Innovazione S.c.ar.l.
Lancenigo di Villorba, Via Roma 4
28 settembre 2016 (orario 14.30 - 17.30)
Programma
Relatore: Massimo Pizzetti - Change Projetct S.r.l., Firenze
NOTE ORGANIZZATIVE
Sedi
Orario
Giornata del 6 settembre: registrazione dei partecipanti alle ore 9.00, inizio lavori alle ore 9.10.
Pausa pranzo: dalle ore 13.00 alle ore 14.00
Giornata del 28 settembre: registrazione dei partecipanti alle ore 14.30, inizio lavori alle ore 14.45.
Destinatari
Imprenditori, responsabili commerciali estero e area manager di PMI
Modalità di partecipazione:
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).
Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione sarà a numero chiuso.
Termini di adesione
entro il 2 settembre 2016 per i seminari del 6 e 7 settembre
entro il 26 settembre 2016 per il seminario del 28 settembre
o ad esaurimento dei posti disponibili
Quota di partecipazione
Selezione e gestione dei canali di vendita all'estero: € 250,00 + IVA (€ 305,00)
L'uso di applicativi CRM per la gestione della rete estera: € 100,00 + IVA (€ 122,00)
Quota per la partecipazione ad entrambi i seminari: € 320,00 + IVA (€ 390,40)
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla registrazione, a mezzo bonifico bancario presso "Cassa di Risparmio del Veneto spa" - gruppo Intesa SanPaolo - con sede in Padova, Corso Garibaldi n. 22/26 codice IBAN: IT42 V062 2512 1861 0000 0460 075 intestato a CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO-BELLUNO specificando nella causale "Rif: 5879".
Copia del bonifico deve essere inviato tramite fax o email a: Ufficio Promozione Estero, fax 0422 595682, e-mail: promozione.estero@tb.camcom.it.
Documentazione
Il materiale previsto viene consegnato in formato cartaceo e/o digitale sulla base delle specifiche esigenze didattiche dell'intervento formativo.
Per maggiori informazioni
Segreteria organizzativa - Ufficio Promozione Estero
tel. 0422 595313-274 - fax 0422 595682
e-mail: promozione.estero@tb.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa