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Un metodo per progettare l'innovazione: BLUE EGGS

Formazione manageriale per l'internazionalizzazione

Treviso, 28 e 29 gennaio 2016
dalle 9.00 alle 17.30

Sala Siletto della Camera di Commercio di Treviso

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Presentazione e obiettivi

Obiettivo del seminario è proporre ai partecipanti il metodo BLUE EGGS, per progettare l'innovazione in modo coerente con la propria identità aziendale e in linea con l'evoluzione del mercato globale. In questo scenario, la visione dell'innovazione riguarda il modo stesso di progettare e proporre il prodotto, definendone il posizionamento.

L'intervento formativo offre strumenti metodologici per assumere punti di vista diversi, che favoriscano nuove prospettive di sviluppo per il proprio prodotto, servizio, brand. Mediante esercitazioni individuali e di gruppo, il seminario guida all'applicazione del metodo BLUE EGGS negli specifici contesti aziendali dei partecipanti, con approfondimenti relativi alle strategie di brand e alle tendenze.

Programma 1^ giornata, 28 gennaio 2016

  • ore 9.00 Registrazione dei partecipanti
  • ore 9.10
    Breve excursus sui concetti - e preconcetti - e teorie di base relativi alla creatività e all'innovazione
  • ore 10.00
    Cambiare prospettiva per progettare l'innovazione: il metodo BLUE EGGS
    - Pensare per categorie
    - Esempi e applicazioni
    - Dalle categorie all'innovazione
  • ore 13.00 Pausa pranzo
  • ore 14.00
    Esempi di prodotti e servizi innovativi
    - Esercitazioni pratiche: individuali e di gruppo
  • Ore 17.30 Chiusura dei lavori

Programma 2^ giornata, 29 gennaio 2016

  • ore 9.00
    Brand experience e rispetto del posizionamento
    Applicazione del metodo BLUE EGGS alle specifiche attività dei partecipanti: esercitazioni di gruppo
  • ore 13.00 Pausa pranzo
  • ore 14.00
    Applicazione del metodo BLUE EGGS alle specifiche attività dei partecipanti: lavori individuali o di gruppo
  • ore 16.00
    Innovazione e tendenze
  • Ore 17.30 Chiusura dei lavori

Relatore:
Laura Rolle, Consulente aziendale in business strategic design - Docente universitario in semiotica della pubblicità, Torino

NOTE ORGANIZZATIVE

Sede
Sala Siletto della Camera di Commercio di Treviso, piazza Borsa, 3/B - Treviso

Orario
9.00-17.30

Destinatari:
Imprenditori e responsabili di prodotto, settori manifatturiero e servizi

Modalità di partecipazione:
Si prega di effettuare l'iscrizione on line (box ad inizio pagina).

Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione al seminario sarà a numero chiuso

Termine di adesione:
27 gennaio 2016 o ad esaurimento dei posti disponibili

Quota di partecipazione
€ 300,00 + IVA (€ 366,00)
Il pagamento dovrà essere effettuato ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA REGISTRAZIONE, a mezzo bonifico bancario presso Cassa di Risparmio del Veneto, filiale di corso Garibaldi 22/26 - 35122 Padova
Codice IBAN: IBAN IT83 N062 2512 1861 0000 0046 996, intestato a CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO specificando nella causale: "RIF: POI 5441".
Copia del bonifico deve essere inviata tramite fax o email a: Ufficio Promozione Estero, fax 0422 595682, e-mail: promozione@tv.camcom.it

Documentazione
Ai partecipanti è riservato il materiale didattico appositamente predisposto

Segreteria e informazioni
Ufficio Promozione Estero
Piazza Borsa, 3 - 31100 - Treviso
tel. 0422 595313-274, fax 0422 595682
e-mail: promozione@tv.camcom.it

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