Home Page / eventi, concorsi e bandi / Formazione e corsi / Come gestire la rete vendita estera
Progetto per esportare - Formazione manageriale per l'internazionalizzazione
Treviso, 10, 11 e 24 settembre 2015
Sala Conferenze c/o Camera di Commercio di Treviso e Sala Informatica c/o t2i
*****
Prosegue l'offerta formativa del ciclo di incontri "Per esportare", che si rivolge alle piccole e medie imprese che intendono dare continuità alla loro presenza commerciale all'estero.
I seminari presentati propongono metodologie di analisi, selezione e gestione dei canali di vendita all'estero, approfondendo inoltre alcuni strumenti di supporto alla comunicazione con i clienti e con la rete commerciale estera (applicativi CRM), con l'obiettivo di creare partnership di successo funzionali al consolidamento e allo sviluppo delle posizioni aziendali nei mercati internazionali. Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione ai seminari sarà a numero chiuso.
Alla fase formativa seguiranno momenti individuali di confronto con gli esperti, di supporto all'implementazione degli specifici piani di azione aziendali.
Programma 1° giornata, 10 settembre 2015
Il rapporto con i distributori: come costruire una partnership di successo
Sala Conferenze, Camera di Commercio di Treviso Piazza Borsa 3
Orario 9.00 - 18.00
Esercitazioni e piano d'azione sulla propria realtà aziendale
Programma 2° giornata, 11 settembre 2015
La gestione del canale distributivo
Sala Conferenze, Camera di Commercio di Treviso Piazza Borsa 3
Orario 9.00 - 18.00
Esercitazioni e piano d'azione sulla propria realtà aziendale
Fase di follow-up
24 settembre, orario 15.00 - 18.00
Incontri individuali con i partecipanti interessati, finalizzati ad un primo confronto sui rispettivi piani di azione aziendali.
Gli incontri saranno fissati su appuntamento e, per motivi organizzativi, potranno essere riservati solo ad un numero limitato di aziende, sulla base delle modalità che verranno comunicate a tempo debito.
Relatore: Massimo Pizzetti - Change Projetct S.r.l., Firenze
24 settembre 2015, orario 9.00- 13.00
Sala informatica - T2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione S.c.ar.l. Lancenigo di Villorba, Via Roma 4
Programma
Relatore: Massimo Pizzetti - Change Projetct S.r.l., Firenze
NOTE ORGANIZZATIVE
Destinatari
Imprenditori, responsabili commerciali estero e area manager di PMI
Sedi
Orario
Giornate del 10 e 24 settembre: registrazione dei partecipanti alle ore 9.00, inizio lavori alle ore 9.10
Modalità di partecipazione:
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line (box ad inizio pagina).
Termine di adesione
entro l'8 settembre 2015 (seminario del 10 - 11 settembre) o il 21 settembre (seminario del 24 settembre 2015) o ad esaurimento dei posti disponibili
Per favorire l'apprendimento e l'interazione del gruppo con il docente, la partecipazione sará a numero chiuso.
Quota di partecipazione
Selezione e gestione dei canali di vendita all'estero - € 250,00 + IVA (€ 305,00)
L'uso di applicativi CRM per la gestione della rete estera - € 100,00 + IVA (€ 122,00)
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla registrazione, a mezzo bonifico bancario presso "Cassa di Risparmio del Veneto", Via Jappelli, 13 Padova, codice IBAN: IT81 B062 2512 1861 0000 0300 405 intestato a CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO specificando nella causale "Rif: 5088".
Copia del bonifico deve essere inviato tramite fax o email a: Ufficio Promozione Estero, fax 0422 595682, e-mail: promozione@tv.camcom.it.
Documentazione
Ai partecipanti verrà consegnata una dispensa appositamente predisposta.
Per maggiori informazioni
Segreteria organizzativa - Ufficio Promozione Estero
tel. 0422 595313-274 - fax 0422 595682
e-mail: promozione@tv.camcom.it
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa