Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Bando 'Crea Lavoro: creatività giovanile per il Veneto del nuovo sviluppo'
Al via la seconda edizione del Bando promosso dall'Osservatorio Regionale Politiche Sociali
Con la prima edizione del bando in oggetto sono emersi tre importanti aspetti:
La seconda edizione del Bando, intende proseguire il percorso già avviato ed è finalizzata a sviluppare gli interventi sulla creatività per accompagnare i giovani a trasformarsi in imprenditori di successo e creare nuovi posti di lavoro; si svolge in attuazione dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) siglato dalla Regione Veneto, il Ministero della Gioventù e dello Sviluppo Economico, approvato con DGR n. 4192/2007 e DGR n. 672/08.
Durata e finanziamento previsto:
il progetto si sviluppa in un arco di tempo biennale e prevede un finanziamento regionale, pari ad euro 2.000.000,00, diviso in tre tranches, per un totale massimo di 50.000 euro a partecipante (è inoltre previsto un cofinanziamento pari al 10% del finanziamento richiesto).
Il Bando è aperto ai giovani di età compresa tra i 18-35 anni, cittadini italiani residenti in Veneto da almeno 5 anni. I partecipanti non devono essere titolari di impresa, né avere quote azionarie e/o partecipazioni superiori al 10% in imprese già costituite alla data di scadenza del bando e devono essere in possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'ammissione ai contributi pubblici.
Modalità di presentazione:
Per maggiori informazioni, scarica il testo integrale del Bando e il fac - simile di modello di domanda.
_______________________
Scadenza: 21/12/2012
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa